Home Lascia un tuo messaggio
     
  • 9420 registrati
  • 2 oggi
  • 2 questa settimana
  • 545 questo mese
  • Ultimo: Renci

guestbook

Benvenuti nel libro degli ospiti!

Leggere i vostri incoraggiamenti e, sopratutto, i vostri consigli o le vostre critiche per migliorare il sito è per noi motivante e ci consente di capire cosa può essere migliorato. Cercheremo sempre di soddisfare le esigenze di quanti lo richiedono. Non fatevi problemi, dunque, a criticare o proporre, saremo ben lieti di costruire, insieme a voi, questo portale informativo nel migliore dei modi. Ringraziamo tutti coloro che fino ad oggi ci hanno già sostenuto. Non sono certo allori quelli che cerchiamo, ma vi assicuriamo, fanno bene al cuore!

Solo utenti registrati possono aggiungere nuovi messaggi. Prego, effettua l'accesso.

saracordy: URGENTE: ricerca SUPERVISOR e TERAPISTA ABA- Milano

Buongiorno, ricerco con URGENZA Supervisor e almeno una terapista ABA VB FORMATA E CON ESPERIENZA x bimbo di 7 anni con autismo di media entità x trattamento ABA INTENSIVO. Solare, tranquillo e amante della musica. Verbale. Famiglia formata ABA. Pratichiamo metodo ABA da ca. 12 mesi. Zona di lavoro: est di Milano. Almeno 2 ore pomeridiane x almeno 4 gg a settimana. Possibilità intervento a scuola (Melzo) prime ore pomeridiane. Terapista esperta ABA presente a scuola 1 giorno a settimana e team scolastico aperto, dinamico ed estremamente collaborativo. 

Sara

339-3577863

 

Martedì 25 Ottobre 2016 02:47

saracordy: URGENTE: Ricerca Supervisor e terapista ABA FORMATA

Buongiorno, ricerco con URGENZA spervisor e almeno una terapista ABA VB FORMATA E CON ESPERIENZA x bimbo di 7 anni con autismo di media entità x trattamento ABA INTENSIVO. Solare, tranquillo e amante della musica. Verbale. Famiglia formata ABA. Pratichiamo metodo ABA da ca. 12 mesi. Zona di lavoro: est di Milano. Almeno 2 ore pomeridiane x almeno 4 gg a settimana. Possibilità intervento a scuola (Melzo) prime ore pomeridiane. Terapista esperta ABA presente a scuola 1 giorno a settimana e team scolastico aperto, dinamico ed estremamente collaborativo. 

Sara

339-3577863Buongiorno, ricerco con URGENZA spervisor e almeno una terapista ABA VB FORMATA E CON ESPERIENZA x bimbo di 7 anni con autismo di media entità x trattamento ABA INTENSIVO. Solare, tranquillo e amante della musica. Verbale. Famiglia formata ABA. Pratichiamo metodo ABA da ca. 12 mesi. Zona di lavoro: est di Milano. Almeno 2 ore pomeridiane x almeno 4 gg a settimana. Possibilità intervento a scuola (Melzo) prime ore pomeridiane. Terapista esperta ABA presente a scuola 1 giorno a settimana e team scolastico aperto, dinamico ed estremamente collaborativo. 

Sara

339-3577863

Martedì 25 Ottobre 2016 02:45

teresasposato: sono insegnante scuola infanzia sostegno

 volevo chiedere se era possibile attivare qualche corso nella provincia di cosenza , da trebisacce a rossano, come il corso teorico pratico sui principi ABA o altro .o se ci sono corsi on line attinenti con la legge 107 e che possano essere spendibili per le 1125 formazione obbligatoria dei docenti. grazie per l'attenzione

 

Giovedì 06 Ottobre 2016 21:15

valeriamariapiazza: materiale psico educativo per bambini

buongiorno, mi chiamo Valeria Piazza sono una psicologa, vorrei trovare del materiale didattico per aiutare una bambina che ho in terapia, l'argomento che ultimamente stiamo trattando riguarda l'empatia e tutta la sfera psicoeducativa, vorrei trovare delle storie oppure vignette dove la ragazzina si possa immedesimare.

 

Grazie anticipatamente

valeriamariapiazza@libero.it

la mia mail

Martedì 04 Ottobre 2016 10:49

patronitinicoletta@gmail.com: Informazione

Come posso modificare il nome utente

Mercoledì 21 Settembre 2016 13:41

anto86: terapia aba

salve, sono una psicologa clinica laureata con votazione 110 e lode ed iscritta ll'albo, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale presso istituto APC roma, formata come tecnico aba presso l'istituto walden, effettuo terepaia aba presso il mio studio a Foggia

3208670668

Domenica 01 Maggio 2016 12:21

morena.fazzini: ricerca tutor aba

 

Buona sera, cerchiamo tutor/terapista Aba (anche in formazione o seriamente motivata) da inserire per completamento team per bimbo di 3 anni Verceia (Sondrio). Richiesta la disponibilità per ws con supervisore in Inghilterra. Se interessati mandare mail : morena.fazzini@virgilio.it con oggetto TUTOR VERCEIA. Grazie mille!

 

Giovedì 21 Aprile 2016 22:11

annabellasantini: Corsi

Salve a tutti e COMPLIMENTI per il vostro utilissimo sito.

Sono operatrice di Pet Therapy e vi sarei grata se mi segnalaste eventuali corsi formativi su autismo ed handicap, preferibilmente in Toscana o liguria. 

Grazie     Annabella

annabellasantini@gmail.com

 

 

 

Mercoledì 11 Novembre 2015 14:46

Salvatore71: libro artigianale per la comunicazione verbale e non (include anche il sistema montessori

Ho un libro artigianale ben fotografato dalle quali si può capire chiaramente come costruirlo oppure come avere degli spunti o idee per migliorarlo eoppure per creare delle altre utili alternative.

Voglio sapere come fare e quale è il percorso per vderlo distribuito sul vostro sito "IOCRESCO

 

Giovedì 05 Novembre 2015 10:51

Salvatore71: comunicare si o no

Salve, siamo i genitori di Marco 9 anni, un bambino autistico a basso funzionamento e perchè riconosciuto con enorme ritardo (mancanza di professionalità), sono solo sei mesi che frequentiamo il D.A.P.I. di Ottaviano , Marco non riesce ancora a dire si e no alle richieste e siamo ancora indietro con l'esercizio dell'oggetto concreto-

Vi prego rispondeteci e qualunque consiglio o materiale ci saràdi grande aiuto.Grazie

Domenica 01 Novembre 2015 08:03

FILI: cercasi terapista

Buon giorno,

siamo di Torino, cerchiamo terapista/educatrice/o ,formata che utilizza metodologia comportamentale per bambino autistico di 7 anni.

Venerdì 09 Ottobre 2015 11:31

Meghi: Terapista aba

mi chiamo margherita sono una terapista aba ,ho già esperienza con bambini 

zona Verona, il mio num 392/3999812

Lunedì 20 Aprile 2015 20:14

Deboh78: Problema scambio consonanti

ia figlia ha quasi 5 anni e ancora da quando ha cominciato ha cominciato a parlare scambia la c con la T e la T nelle sue parole e' molto ricorrente.potete dirmi qualcosa riguardo a questo?e'una cosa grave?

Mercoledì 01 Aprile 2015 23:54

estella: Educatore/ Tecnico ABA

salve sono ester e sono di lido di ostia, roma, sono una educatrice e n procinto di eseguire l esame di tecnoco aba a milano. preferirei seguire qualcuno per visionare il lavoro o essere contattata per un nuovo lavoro. 

posso lasciare il mio c.v. professionale con una carriera di almeno 20 anni 

Domenica 29 Marzo 2015 11:23

iocresco: Annunci pubblicitari

Ricordo, a quanti insistono ad inserire annunci pubblicitari nel guestbook, che il sito è presidiato e che i messaggi pubblicitari saranno cancellati. Al reiterarsi dell'evento L'ip address dell'utente che insiste verrà bannato dal sito.

La redazione di iocresco.

Mercoledì 25 Febbraio 2015 10:14

Laura79: Compagno adulto, educatrice.

salve sono un'educatrice diplomata, collaboro con il reparto di NeuroPsichiatria infantile della sapienza di roma. Svolgo anche attivita' di Compagno Adulto  con ragazzi affetti da deficit cognitivi,insicurezza con l’obiettivo di indirizzarli verso una vita sociale autonoma e di acquisizione del sé.


Giovedì 15 Gennaio 2015 16:33

djgalex@email.it: RICHIESTA TERAPISTA ROMA

Famiglia con bambino con ritardo psicomotorio ricerca terapista psicomotoria /ABA con qualche anno d'esperienza, disposta a fare terapia domiciliare ad un bambino di 3 anni nella zona PONTE GALERIA/PISANA. telefono 347/6186052 email djgalex@email.it


Lunedì 05 Gennaio 2015 00:29

Mony: Importante

Fatemi sapere se posso inviarvi tutto il materiale che ho e lo inserite voi o devo farlo io. Sono tutte pcs.

Grazie

Martedì 04 Novembre 2014 18:09

Mony: Informazioni e ringraziamenti

Gentile Io Cresco,

Volevo ringraziarvi per tutto ciò che fate. Grazie a voi ho potuto scaricare gratuitamente pcs.Ho anche modificato le immagini scrivendo i nomi dove non c'erano e volevo inserirli nel vostro sito per aiutare altre famiglie. Dove devo inserirle?

Grazie. Monica

Martedì 04 Novembre 2014 18:03

redpps: non mi funziona

Ho inserito una offerta di un mio programma gratuito, ma non riesco a metterci la foto, fa finta di caricarla e poi non la mostra...

Forse mancano i diritti di scrittura sulla cartella tmp e/o di destinazione del file uploadato?

Il form dice di poterne caricare 4, ma ci sono solo 2 posti per inserirle...

me le caricate voi dal sito:
http://www.pesaresi.it/edu/federico/

Giovedì 03 Luglio 2014 02:52

lisina90: nuova iscritta

salve a tutti, mi chiamo lisa morandi, sono una ragazza di cesenatico laureata in educatore nei servizi per l'infanzia e dal 9 al 12 ho fatto il corso base di formazione per tecnico aba dell'istituto walden presso la erikson. Per accedere alla certificazione finale devo fare 400 ore di tirocinio suddivise in 2 bambini (200 ore ciascuno) per accedere al corso avanzato e all esame finale. qua nella mia zona, cesena e cesenatico faccio fatica ad entrare in questo mondo anche per lavoro dato che questa è la strada che ho scelto...sapresti indicarmi qualcuno per fare il tirocinio??? anche una famiglia con un supervisore che fa gia aba e che ha bisogno....

Vi ringrazio della disponibilità contattatemi per eventuali notizie...

Giovedì 19 Giugno 2014 10:41

Paolina64: Nuova iscritta

Vi ringrazio per tutto il materiale preziosissimo che mettete sul vostro sito.

Continuate così, siete una fonte indispensabile, soprattutto per chi lavora con bimbi che hanno difficoltà nella comunicazione.

Domenica 18 Maggio 2014 14:15

verevere: i need help

salve a tutti, 

sono alla ricerca di un operatore ABA sul territorio di Ischia.....qualche Napoletano/a che vuole venire sull'isola.Offro vitto e alloggio .E' davvero sconfortante non poter aiutare il mio cucciolo.

grazie a tutti

Lunedì 12 Maggio 2014 22:31

verevere: i need help

salve a tutti, 

sono alla ricerca di un operatore ABA sul territorio di Ischia.....qualche Napoletano/a che vuole venire sull'isola.Offro vitto e alloggio .E' davvero sconfortante non poter aiutare il mio cucciolo.

grazie a tutti

Lunedì 12 Maggio 2014 22:31

Salvatore71: Salvatore

Chiamo da Napoli e vorrei sapere se nella mia città ci sono parchi giochi riservati a bambini autistici (anche a pagamento).

 

Venerdì 21 Febbraio 2014 22:23

Salvatore71: arte terapia e giochi di gruppo per bambini autistici

Bungiorno, sono il papà di un bambino autistico e siccome sono già impegnato economicamente per altre terapie vorrei sapere se è possibile presso qulche associazione in napoli fargli fare arte terapia o disegno oppure danza a titolo gratuito e se esistono parchi giochi attreazzati  in Napoli per bambini autistici.

Mercoledì 19 Febbraio 2014 23:15

marco amidoni: grazie

laboro in una comunita psiquiatrica ad lato rischio,per cio sono molto contento di essere arri vato a voi!!!grazieLaughing


Lunedì 03 Febbraio 2014 16:42

paola.isotti: Modello PEI

Sono insegnente di sostegno nella scuola dell'infanzia. Quest'anno ho in carica un bambino di 4 anni con sindrome autistica. cerco un modello di PEI . Grazie. 

Paola Isotti

Giovedì 30 Gennaio 2014 20:38

RICCARDO68: Categorie, sottocategorie ed esempi

Un saluto a tutti. Sto tentando da un po' di giorni e con scarso

successo di trovare delle liste piu complete possibili di categorie

relativi esempi (es.:ABBIGLIAMENTO: giacca, pantaloni...MOBILI: armadio, tavolo etc). Spero possiate aiutarmi Grazie in anticipo.

Lunedì 20 Gennaio 2014 20:36

AnnaTristan: Ho bisogno di un aiuto

Buongiorno a tutti

mi sono iscritta oggi dopo aver letto le vostre utili informazioni per capire se un bambino mostra segni patologici di autismo. Io sono una mamma separata da 4 anni con un bellissimo bambino di 7 e solo ora ho aperto gli occhi su quello che ha mio figlio. Vorrei che qualcuno mi aiutasse per riuscire a capire esattamente la sua patologia e come poterlo aiutare. Mi sento sola di fronte a tutto questo e ci vuole molta pazienza per stare dietro a questa patologia. Se qualcuno riuscisse a darmi una mano vi prego di contattarmi. 

Domenica 24 Novembre 2013 11:08

Lorena59: ABA a scuola

Sono insegnante di sostegno nella scuola Dell infanzia, vorrei conoscere il metodo Aba. Ci sono corsi a Genova e provincia    

 Non intendo diventare tecnico ma poterlo utilizzare a scuola correttamente con alunni che già  utilizzano a casa questo metodo.

Sabato 12 Ottobre 2013 08:29

antonella79: cercasi mail di

salve,mi sono appena iscritta al vostro sito ed ancora ho visto poco ma già ho capito che mi sarete molto d'aiuto.ho da poco preso contatti con il sito emergenzautismo.org e mi hanno detto di contattare il sig.f perchè ha avuto una storia con un iter iniziale tipo la mia e soprattutto perchè è a roma come me quindi mi potrebbe aiutare con qualche consiglio pratico sui luoghi.mi avevano detto che c'era dal vostro sito la possibilità d'inviargli un messaggio privato ma non ho capito come.potreste aiutarmi dandomi un suo contatto?

vi ringrazio anticipatamente

antonella

Mercoledì 02 Ottobre 2013 16:57

matilde1: saluti

Mi sono iscritta ora ma vi seguo da un po'. Ho trovato molto utile ciò che offrite per il mio lavoro.

Sono educatore scolastico e sono specializzata nell'inclusione di ragazzi con grave (preferisco complessa) disabilità.

Documento il mio lavoro sul mio blog: ideeeriflessionicreative.blogspot.it

Lieta di collaborare con voi se posso essere utile.

Grazie, saluti, Maty

Giovedì 19 Settembre 2013 10:46

Anna Pascarella: immagini Pec

 

Venerdì 13 Settembre 2013 16:14

lauragiova: quaderno operativo con caa

ciao son laura insegnante di sostegno prima esperienza con bambino autistico. Vorrei qualche consiglio su come realizzare un quaderno per la caa. Il bimbo ha 4 anni secondo anno scuola infanzia. anno scorso mi sono limitata all'agenda visiva, giochi su  colori, imitazione di parole e combinazioni frutta e animali,  tombole. quest'anno pensavo di inserire l'azione" voglio" associata a scelta di immagini, pensavo di dividere in varie pagine plastificate ( 6, 7) gli oggetti legati a diversi contesti,es: lavori a tavolo, pranzo, gioco libero....attendo consigli ed eventuali suggerimenti e materiali grazie mille....

Martedì 10 Settembre 2013 07:24

Angelo Visconti: Informazione sui Pecs

Salve, mi chiamo Angelo Visconti, mi serve sapere dove è possibile acquistare i Pecs.

La mia mail è: angel.visconti@tiscali.it

Mercoledì 14 Agosto 2013 11:29

Salvatore Modesto: Prader Willi

Salve,

mi interesserebbe sapere se il metodo ABA sia consigliabile anche per persone adulte con sindrome di Prader Willi.

 

Salvatore

Venerdì 26 Luglio 2013 12:32

Liliana Maria Basmagi: Corso formazione ABA/BV

Salve, ho appena saputo del corso di Luglio, per favore informatemi se prevedete altri incontri prossimamente, ho speciale interesse a frequentare vostri corsi. Grazie

 

Liliana Basmagi (Logopedista)

Venerdì 12 Luglio 2013 17:57

Eleonora1: informazione

Buongiorno, sono Portieri Eleonora e vorrei sapere un'informazione: quest'anno fate ancora il corso di tecnico ABA? grazie

distinti saluti

Giovedì 04 Luglio 2013 22:11

mirko: non ce peggior ceco di chi non vuol vedere

la paura dell aggiornamento fa fare brutte cose anche nel riguardarsi a dire a due genitori disperati che esiste un metodo scientifico che aiuta i bambini autistici facendomi perdere 2 ANNI alla mia bimba che ora ne a 5 bravi bravi... un papà di bg

Martedì 25 Giugno 2013 14:47

Simone Roncoletta: richiesta di collaborazione

Buongiorno, sono Simone Roncoletta, presidente di una O.N.L.U.S. Veronese che da 12 anni si occupa di lettura animata per bambini con difficoltà specifiche di  apprendimento e disagi vari.

 

 

Le volevo chiedere, considerata la vostrà sensibilità al mondo dei bambini, se nella vostra prossima newsletter avevate piacere di regalare ai vostri iscritti una canzone per bambini in mp3 che abbiamo realizzato per un progetto di solidarietà. A questo link http://www.youtube.com/watch?v=giVbtWQi81s può vedere il video relativo alla canzone che è stato registrato al parco divertimenti di Gardaland e in un ospedale in occasione di un nostro progetto di solidarietà.

In cambio le chiedo semplicemente di inserire la dicitura "Si allega una canzone per bambini offerta da www.ilcigno.net " e se vuole può anche mettere il link del video

 Le posso inviare l'mp3 della canzone?

Grazie della sua attenzione.

Cordiali saluti

Lunedì 17 Giugno 2013 13:53

concettaaloise: come costruire la pecs

buongioeno sarei interessata alla pecs,vorrei sapere si puo confezionare in modo ecomico?e questa sul sito quanto costa?

Mercoledì 01 Maggio 2013 19:53

REGINALDO VECCHIES: preciso de ajuda da entidade lo cresco

MEU  FILHO GABRIEL  VECCHIES  É AUTISTA  SINDROME  DE  ASPERGER  PRECISO  SABER DE VOCÊIS  SE TEM ESCOLA  LO CRESCO  EM MANTOVA  PARA  QUE  EU  POSSA TRATAR  MEU  FILHO ELE   É  MUITO  INTELIGENTE  E TEM  APENAS  8 ANOS  E TEM UM INTELECTO  DE UM UMA PESSOA  DE 17 A  18  ANOS  PRECISO  MUITO  AJUDALO  A  SE INTERAGIR  COM O MUNDO  COM OUTRAS CRIANÇAS  PARA ISSO  PRECISO  URGENTE  DE  UMA RESPOSTA  DE VOCÊIS  O  QUE  FASER  ONDE IR  QUAL O  PROCEDIMENTO  QUE TENHO  QUE TOMAR  QUANDO  EU  CHEGAR  NA ITALIA  EM MANTOVA  AINDA ESTE ANO  MEU  NOME  É  REGINALDO MARCELO  VECCHIES  SOU  PAI  DO  GABRIEL  DE SENA  VECCHIES  MEU  CONTATO  (19)  9954-3174  / 9762-1635

Mercoledì 24 Aprile 2013 15:42

Fla: Pecs io cresco

Grazie d esistere. Mio figlio con questo metodo finalmente comunica. Grazie . Fla 

Martedì 23 Aprile 2013 16:21

Fiorenzo Pepe: Vorrei presentarvi il mio Blog

Ciao, mi chiamo Fiorenzo:

 

 

Navigando per il web, mi sono imbattuto piacevolmente sul vostro Sito, da tempo ne cercavo uno che, trattasse nello specifico, argomentazioni relativi alle attività creative e ricreative per bambini e ragazzi di tutte le età.

Il vostro sito lo trovo attuale, interessante, originale e ricco di iniziative.

Pertanto, volevo segnalare il mio Blog :

questo è il link:   http://gliinsetti.blogspot.it/ .

E’ un Blog fotografico Naturalistico di Insetti, con didascalie e curiosità che mira principalmente al rispetto, all’educazione e alla rieducazione nei confronti della Natura con il suo “micro e macro cosmo”.

Ovviamente, lo ritengo molto adatto anche ai bambini, perché suscita in loro la curiosità e lo stupore che a questa età serve per stimolarli.

Mi farebbe piacere avere una visita, al fine di ricevere un vostro parere,

nel caso in cui lo trovereste interessante e pensate che può esserlo anche per i visitatori del vostro Sito, potreste aggiungere il link sopra descritto, alla vostra lista : i blog preferiti  o a qualsiasi altra lista che ritenete idonea al mio lavoro.

 Per qualsiasi dubbio o chiarimento, potete consultare la home del mio blog.

Pertanto, il mio unico desiderio, dopo l’impegno e la costanza nel realizzare e tenere aggiornato il blog, è quello di condividere le meraviglie della natura con tutti, ma soprattutto con i bambini.

Grazie per avermi dato l'opportunità di presentarmi, mi complimento per la realizzazione del vostro sito,

un saluto

Fiorenzo Pepe.

Domenica 07 Aprile 2013 17:10

domenico: EDUCATIONALAB

 

EDUCATIONALAB Gentilissimi,
mi chiamo Domenico Capponi, e nel 2010 insieme ad altri due soci abbiamo iniziato a lavorare nel mondo della scuola, nello specifico, scuola 2.0 la scuola del futuro, che ora e' presente...in tale senso abbiamo progettato un nostro ambiente di apprendimento, e nostri content digitali-  
Nel 2012 abbiamo partecipato ai Bandi del MIUR scuola digitale, riuscendo a vincerne tre, ciò significa che il nostro ambiente, la nostra piattaforma e i nostri contenuti, saranno in via sperimentale adottati da tre istituti scolastici italiani. A dicembre, partecipando alla fiera del libro di Roma, Più libri piùLiberi, ho avuto modo di conoscere il vs progetto da Marco de Rossi, con il quale mi sono intrattenuto in una conversazione, vorrei avere modo di parlarci, in quell'occasione mi diede la sua mail, ma ad essere sincro poi quel biglietto l'ho perso.
Vi scrivo perché vedendo il Vs progetto, ho pensato che poteva essere interessante parlare di una possibile collaborazione in merito ad alcuni contenuti, e al nostro progetto.

Nella speranza di avere un Vs riscontro, saluto cordialmente, 

di seguito le lascio i miei recapiti.


Dr.Domenico Capponi

T.0736.252658. 338.6178204 PS:VIDEO PRESENTAZIONE  http://www.youtube.com/watch?v=0e3_gZyjNDY

Venerdì 01 Marzo 2013 14:23

steespo: Cercasi terapista

Cerco terapista ABA nella zona di milano e provincia noi siamo a Segrate. 

Grazie

Antonella Alzani

Lunedì 18 Febbraio 2013 22:50

valentinasantone: info supervisori

Salve sono la Dottoressa Valentina Santone, 

sono un educatore professionale e da qualche anno seguo un ragazzo di 24 anni. la sua famiglia solo ora ha deciso di intrapredere un percorso riabilitativo ABA. finora tanti sono stati gli approcci provati. Io ho frequentato diversi corsi corsi di formazione ABA con diversi supervisori ed ho riscontrato una forte difficoltà a contattare supervisori che prendano in carico ragazzi così grandi. ecco il motivo di tale mail, sapresti indirizzarmi in questa ricerca? esiste un albo dei supervisori a cui attingere per tali informazioni. so che l'ente BOARD è validissimo nella formazione di tali figure professionali ma sono venuta anche a conoscenza di enti che con la formazione hanno ben poco a che fare ma che poi vantano di aver formato molti supervisori. mi rivolgo a voi perchè non vorrei dare informazioni errate alla famiglia che ha già il suo bel da fare.

vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione

Valentina Santone

Lunedì 07 Gennaio 2013 19:38

iocresco.it: x RICCARDO68

Gentile Riccardo, provi adesso, dovrebbe funzionare.

 

Abbiamo da poco trasferito il sito su un altro server coma annunciato e potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti.

 

Grazie per la segnalazione.

Venerdì 04 Gennaio 2013 18:58

RICCARDO68: Aiuto tecnico

Ciao, riguardo all'annuncio di Angela27 non riesco a scaricare il file del curriculum....potreste aiutarmi? Cordiali saluti. Riccardo

Venerdì 04 Gennaio 2013 18:25

io cresco: Ricerca immagini

Chiedo scusa a tutti per la mancanza della funzione "ricerca immagini".

Ho dovuto eliminare tale funzione a causa di malfunzionamenti. Purtroppo il sito è continuamente sotto attacchi di hacker ed il provider che ci ospita non è in grado di darci il dovuto supporto.

Siamo in procinto di trasferire il sito su un nuovo provider (in Germania) con un server molto più performante. Nel trasferire il sito ne approfitteremo per ridisegnare sia la grafica che le funzionalità cercando di ripristinare le funzioni non più utilizzabili.

Cordialmente

iocresco.it

Sabato 22 Dicembre 2012 00:10

io cresco: x Angela Ottaviani

Gentile Angela Ottaviani, leggo solo ora il suo messaggio.

Mi spiace sentirla così arrabbiata. Sinceramente non sapevo che il seminario era il suo. Quando pubblicai l'articolo sul PECS 5 anni fa, lo scrissi utilizzando i tantissimi appunti che avevo messo da parte tra tutto il materiale che avevo raccolto su internet e che ho utilizzato per mio figlio. Tra questi appunti, evidentemente deve essere sfuggito il suo nome ed i riferimenti al suo sito. Per quale motivo avrei dovuto omettere di proposito i riferimenti al suo lavoro. Lo faccio in tutti gli articoli inseriti nel sito! Chiedo sempre il permesso a pubblicare qualcosa al legittimo proprietario e, sempre per non ledere i diritti di nessuno, troverà in tutte le pagine del sito un disclaimer che invita chiunque a rivolgersi a me in caso di diritti violati.

Io cresco è nato 5 anni fa proprio con l'intento di aiutare, quanti ne avessero bisogno, ad orientarsi tra i vari approcci e le varie terapie per l'autismo. Le garantisco che il sito per me è solo una fonte di esborso sia in termini di tempo che di danaro, ma continuo a portarlo avanti perché spero che possa continuare ad aiutare qualche genitore e qualche bambino.

Ho inserito i riferimenti al suo sito e spero che mi consenta di continuare a tenere inserito l'articolo, proprio per il bene di chi ne ha davvero bisogno.

Cordialmente

iocresco.it

Venerdì 21 Dicembre 2012 23:44

EMILIA GIBELLI: DIFFICOLTA RICERCA IMMAGINI PCS

Gentile redazione, non riesco più a cercare le immagini pcs e pecs relative alle azioni. Come si deve operare per poterle trovare?

Grazie.

Emilia Gibelli

Domenica 09 Dicembre 2012 22:41

Angela Ottaviani: PECS

Buonasera, ho appena visto che "Io cresco" non fa neppure riferimento al mio sito: http://angelaottaviani.nigelbrooks.com/ da cui sono appena venuta a sapere e ho appena visto che il sito "Io cresco" ha impunemente scopiazzato, cambiando qualche parola, il frutto di un duro lavoro di esposizione della mia personale esperienza del PECS. Lavoro che nel 2003 aveva portato a un seminario con l'associazione angsa da me tenuto a titolo del tutto volontario, semplicemente per amore della divulgazione (ne abbiamo bisogno e ne hanno bisogno i nostri ragazzini) e passione per il mio lavoro. Non solo "Io cresco" ha fatto del plagiarismo, ma non mi ha neppure chiesto di utilizzare il mio scritto, i miei esempi visivi e foto di una bambina con cui ho applicato il PECS.   Nel mio sito si trova il riferimento al sito ufficiale del PECS, www.pecs.org.uk risultato di un attacco che Pyramid mi aveva fatto intimandomi di togliere da Internet il mio lavoro. PECS è proprietà intellettuale di Pyramid, i cui legali hanno prima insinuato che potevo aver fatto soldi a scapito loro (mai fatto soldi col PECS, lo utilizzo con passione coi bimbi che ne possono beneficiare). Dopodichè avevan messo in discussione la messa in Internet del mio seminario, preoccupati che non seguissi o tradissi il loro protocollo. Infine si erano scusati, convenendo che il protocollo veniva seguito con tutti i crismi. Dandomi il "permesso" di lasciare in Internet il mio

Domenica 09 Dicembre 2012 03:35

mrkrab: SEGNALO SOFTWARE PER AVVIO ALLA LETTURA

Ciao a tutti

segnalo un software gratuito di mia creazione, si chiama TURBOFARM2 lo trovate nel mio sito

http://horazio.webs.com/turbofarm.htm

spero di aver fatto cosa gradita

saluti

Martedì 27 Novembre 2012 20:23

immatop: info

Sono insegnante di sostegno alla primaria e mi occorrerebbero delle cards della sequenza dell'arrivo di un bambino a scuola. La la psicologa dell'alunno che seguo, bambino di normale intelligenza con problemi di attenzione e concentrazione e probabili tratti autistici ha difficoltà ad organizzare il proprio lavoro soprattutto quando entra in classe. Mentre i compagni tirano fuori dal proprio zaino il materiale necessario per iniziare l'attività che l'insegnante richiede, il mio alunno si guarda intorno perso in un mondo proprio. La sua psicologa propone di provare con l'uso delle immagini come una Comunicazione Aumentativa Alternativa. Le cards che mi occorrono rappresentano un bambino che arriva in classe, saluta, tira fuori dallo proprio zaino l'occorrente e rimane poi seduto al proprio banco in attesa dell'inizio della lezione ..... o comunque qualcosa del genere.  Nel sito non ho trovato l'argomento scuola. Spero di essere stata chiara grazie

imma

Martedì 20 Novembre 2012 16:45

nenadbonomi5: ?

Buona sera,sono special teacher e in primma classe ho un bambino con Prader Willy s.Lui non parla .E possibile che io scarico i vostri materiali per educare il mio alluno? Saluti ,Nenad

Mercoledì 14 Novembre 2012 22:47

natalia.cesaretti: bambino autistico

buongiorno sono un insegnante di scuola dell'infanzia quest'anno ho preso l'incarico di insegnante di integrazione per un bambino autistico di 5 anni. Mia sto accorgendo di essere davanti au mondo immenso difficile ho paura di non essere all'altezza non essendo specializzata in materia poi c'è la rabbia dei genitori verso la scuola ultimamente il bambino è più ribelle rispetto all'inizio. vorrei dei consigli delle attività da fare in classe con lui . grazie

Giovedì 08 Novembre 2012 13:20

armelin: materiale eccellente

 ringrazio infinitamente per tutto  materiale

Lunedì 03 Settembre 2012 12:59

riccardocoli: CORSI DI FORMAZIONE

sono un educatore sanitario con una laurea  breve in educazione e lavoro in un centro privato con ragazzi adulti autistci. Questo portale lo trovo interessante e ricco di notizie.

sarebbe ancora più interessante se arricchite le pagine con più ampie notizie circa corsi formazione che enti propongono in tutta italia sull'argomento autismo. grazie. Coli Riccardo

Giovedì 23 Agosto 2012 23:12

LACOS: Bravi!

Salve, il vostro sito mi è di grande aiuto. Bravi! Grazie di tutto.Smile

Giovedì 09 Agosto 2012 00:03

cinzia: grazie

Vi ringrazio infinitamente per tutto ul materiale dal quale attingo! grazie mille

Giovedì 05 Luglio 2012 21:34

cinzia: grazie

Vi ringrazio infinitamente per tutto ul materiale dal quale attingo! grazie mille

Giovedì 05 Luglio 2012 21:33

cinzia: grazie

Vi ringrazio infinitamente per tutto ul materiale dal quale attingo! grazie mille

Giovedì 05 Luglio 2012 21:33

vanj86: informazione corso aba

salve vorrei informazione sul corso aba per diventare terapista,non sono laureata,ma faccio volontariato e mi "occupo"di un bambino con disturbi che segue il programma aba, e vorrei specializzarmi...grazie della disponibilità buona giornata

Martedì 26 Giugno 2012 16:33

trono59: richiesta terapiste ABA

Fatta consulenza ABAcon la dott.ssa Jessica Dean,vorremmo essere contattati per ampliare squadra di supporto a mio figlio Francesco,affetto da autismo,per la provincia di Lecce.per notizie scrivere a trono59@libero.it.Si richiede curriculum vitae.Grazie.Smile

Lunedì 28 Maggio 2012 16:39

Giuseppina B Scavuzzo: Grazie

Il vostro sito lo ritengo un punto di riferimento, grazie per quello che fate:)

Lunedì 02 Aprile 2012 14:00

gaby: consigli

Salve, sono una educatrice in un scuola d'Infanzia, dove insieme alle altre maestre, si svolge anche servizio di doposcuola. Ci hanno chiesto di seguire un bambino che frequenta la prima elementare, fin qui tutto bene, ma abbiamo notato che il bambino presenta diverse problematiche nell'apprendimento. Non solo non riesce a parlare scanditamente, ma è molto indietro rispetto ai suoi coetanei; quando proviamo a farlo leggere non riesce nemmeno a pronunciare due sillabe. I genitori ci hanno riferito che si tratta solo di un disturbo del linguaggio verbale, ma sospettiamo che sia un caso ben più grave. Il bambino sin da piccolo ha fatto corsi di logopedia, ma senza grandi risultati. Cosa dobbiamo fare per aiutarlo e aiutare la sua famiglia sul da farsi?

Martedì 31 Gennaio 2012 16:35

giu28: ciao

salve..

Domenica 29 Gennaio 2012 18:16

anna_roby: Ciao

Grazie per l'accesso al sito, l'ho appena scoperto ma è interessantissimo! 

Venerdì 27 Gennaio 2012 02:45

Mario65: grazie!

Siamo in tanti ed avere un punto di riferimento come questo sito è un qualcosa di fantastico.

Grazie per quello che fate da Mario bellimbusto

Lunedì 23 Gennaio 2012 02:38

tea: corso aba

ciao sono da piemonte,voglio sapere se si organizano i corsi aba in piemonte.  fino adesso non ho trovato.grazie

 

Sabato 21 Gennaio 2012 02:21

Titty: Per Ingenium: Quaderno Pecs

La miglior versione completa dei Pecs è il programma Boardmaker della Mayer Jhonson,è piuttosto costoso, lo puoi trovare anche da Auxilia sul suo sito

http://www.auxilia.it/full/prodotti/prd_com_Boardmaker.asp

Spero di esserti stata utile

Giovedì 19 Gennaio 2012 10:52

DEMARIA: RINGRAZIAMENTI ISCRIZIONE

GRAZIE PER AVER ACCETTATO LA MIA ISCRIZIONE AL VS. SITO

 

ELENA

Venerdì 13 Gennaio 2012 21:01

Erikadori: Ricerca immagini

Non è più possibile ricercare le immagini (PCS e simboli) inserendo il nome di quello che si sta cercando?

Grazie

Erika

Mercoledì 30 Novembre 2011 16:31

ingenium: Quaderno Pecs

Vorrei acquistare il quaderno per il pecs, qualcuno sa indicarmi un sito dove poterlo comprare?

 

Grazie!

Martedì 29 Novembre 2011 22:35

giusypest.: insegnante

Ciao sono Giusy, mi piacerebbe che mi forniste qualche idea su dei giochi da proporre con bambini autistici di circa 3 anni, a fine integrativo e di socializzazione.Grazie.

Martedì 01 Novembre 2011 13:04

pulce: Istruzioni per invio materiale

Ciao

di recente ho creato delle "carte concettuali" sul modello delle "mappe" e mi piacerebbe condividerle con voi.

Visto che non sono proprio una cima con il pc dovreste darmi le istruzioni per farlo, sempre che questo materiale vi interessi!

A presto, spero

Francesca Gavotti

Venerdì 28 Ottobre 2011 11:46

immacolata: logopedista

Grazie per quanto da Voi inserito in Internet, è un materiale di grande aiuto per variare il materiale da me utilizzato.

Vi invio  cordiali saluti.

Immacolata 

Mercoledì 19 Ottobre 2011 15:39

giampi: terapista motricità

salve a tutti questo sito è proprio bello, mi occupo di attività motoria dove attraverso il gioco sviluppiamo gli schemi motori di base su cui via via si stimolano processi di apprendimento cognitivo e motorio più complessi.Tutto questo chiaramente nel mondo della disabilità intellettiva relazionale.

 Mi piacerebbe spendermi per collaborazioni imparando da esperienze nuove.............

reggio emilia

Mercoledì 19 Ottobre 2011 02:51

miranda: salve

grazie per aver creato questo sito, 

 

e che siammo in tanti che amiamo questo lavoro e questi bambini

Mercoledì 14 Settembre 2011 23:45

iocresco: x Lorenza

Gentile Lorenza, il link al quale fa riferimento è il link al manuale in inglese della scuola Mariposa che purtroppo nel frattempo è cambiato. Se intendeva scaricare il manuale in lingua originale ora lo può trovare al nuovo link :

http://www.mariposaschool.org/sites/default/files/TrainingManual_0.pdf

Saluti

Sabato 13 Agosto 2011 22:01

lorig: training manual

Ciao, un'informazione: mi interessa  avere il manuale completo di cui si dice nel sito

Il manuale completo originale è scaricabile al link: Training Manual – Entire Manual

ma la pagina non è più esistente.

Si può fare qualcosa?

Grazie Lorenza

Sabato 13 Agosto 2011 19:16

alessia: x cristiana

sono alessia, una mamma di una meravigliosa bimba a cui e stata dignosticata un dps.

ho lottato per anni da sola perche' la mia bimba potesse avere una vita almeno decente.

nel mese di giugno di quest'anno, per la prima volta, mi è stato indicato il sito io cresco, e ho scoperto un mondo che sconoscevo e decisamente lontano dalla mia portata(economica e geografica).

mi sono fatta prendere dalla disperazione, mia figlia ha ora 6 anni, e l'ho trovata improvvisamente "vecchia" e ho scoperto di aver perso 3.5 anni di tempo ad inseguire psicomotricisti e logopedisti.

ora dimmi,se puoi, dove hai studiato, dove hai trovato le persone che ti hanno aiutato?

io abito a Palermo sai a chi mi devo rivolgere per avere qualche informazione?

una mamma disperata

Venerdì 29 Luglio 2011 22:56

RICCARDO68: errata corrige_S.O.S. seggiolino automobile

Ciao,

scusatemi, non ho bisogno del seggiolino, ma di informazioni se ne esiste un tipo speciale (marca, modello, siti internet) che faccia al caso mio. Questo perchè mio figlio affetto da autismo è ipercinetico, ciò lo porta a riuscire a liberarsi dalle cinture. Grazie.

 

Mercoledì 06 Luglio 2011 13:42

RICCARDO68: S.O.S. seggiolino automobile

Ciao,

avrei bisogno, per mio figlio di 5 anni, di un seggiolino auto

speciale che gli impedisca di liberarsi dalle cinture (visto che è

un piccolo Houdini). Insomma un qualcosa con una imbracatura

o che blocchi le cinture all'altezza dello sterno. Grazie in anticipo

e buona estate a tutti.

Mercoledì 06 Luglio 2011 11:34

Martina: cartelloni didattici fattoria

Salve, sono una tirocinate di psicologia.

Da un pò faccio tirocinio con bambini autistici, e il centro dove sono, avendo a disposizone una fattoria didattica, mi hanno chiesto di preparare dei cartelloni che spieghino, con il metodo aumentativo, glianimali che abbiamo: pecore, asini, maiale, conigli, ecc.

ho trovato questo sito, e lo trovo veramente interessante e completo. vorrei però chiedervi gentilmente, vista la molteplicità delle immagini singole, se era possibile trovare nel sito delle schede già impostate per descrivere questi animali. 

Vi ringrazio

Martina 

Lunedì 04 Luglio 2011 16:54

62marina: appl. ipad

posso scaricare l'appl. per l' ipas sul mio pc e farlo usare al bambino direttamente sul computer?

Io ho window 7

Grazie

Venerdì 01 Luglio 2011 21:01

paoleria: ringraziamenti

grazie titty ci sono riuscita grazie anche a ferdinando che mi ha dato le dritte.si è vero ce ne sono tantissime e poi quando le porti per stamparle ti chiedono 1 € a stampa pensa il costo .faro' una cernita tra le tante anche perche siamo agli inizi .granzie ancora un ciao a tutti.

Martedì 28 Giugno 2011 17:08

Titty: Per Paoleria: informazioni sui Pecs

Io ho scaricato quelli presenti sul sito di iocresco.Visto che sei registrata,devi cliccare su Utenti registrati > Archivi immagini compresse > Pecs e potrai scaricare le categorie di Pecs che ti interessano, ce ne sono un'infinità.

Giovedì 23 Giugno 2011 09:30

paoleria: contatti

ciao sono di nuovo io paola .avevo scritto tempo fa per avere contatti con famiglie che hanno dei bimbi affetti dalla stessa malattia rara di riccardo cioe microduplicazione del cromosoma x. grazie ad io cresco trovo conforto anche leggendo le vostre esperienze  ciao  a tutti e a presto.

Mercoledì 22 Giugno 2011 11:07

paoleria: informazioni

buon giorno sono paola .vorrei sapere se conoscete un punto vendita dove poter acquistare immagini e/o foto sul pecs .io vivo in sardegna a sassari ma mi basterebbe anche un indirizzo per acquistare anche on line grazie .

Mercoledì 22 Giugno 2011 10:52

daniela: OSSITOCINA

BUONGIORNO A TUTTI

SONO UNA MAMMA DI NAPOLI CON UN BAMBINO DI 4 ANNI E MEZZO AFFETTO DA DPS, VORREI CHIEDERE A QUALCUNO SE SA QUALCOSA SUL L'OSSITOCINA (GUNA ANWARENESS)  E SE CONOSCE QUALCUNO QUI IN ITALIA CHE ATTUA QUESTA TERAPIA TRAMITE QUESTO FARMACO .OMEOPATICO

GRAZIE

Domenica 12 Giugno 2011 12:15

Lara Nichesola: bilinguismo e autismo

Buongiorno a tutti

mi chiamo Lara Nichesola, sono logopedista, mi occupo di bambini con autismo da circa 20 anni e da alcuni anni lo faccio a tempo pieno in una equipe diagnostica specializzata in DGS. con frequenza sempre maggiore vedo bambini di famiglie immigrate esposti a due lingue. Ho un orientamento personale e ho sentito pareri di esperti sull'opportunità di continuare ad esporre il bammbino con autismo alle due lingue o di favorire la lingua socialmente dominante. Mi sarebbe molto utile sentire pareri di genitori e di professionisti e le loro esperieze. Ringrazio da subito tutti coloro che vorranno rispondermi. Cordialmente

Lara nichesola

Sabato 11 Giugno 2011 11:25

filomena america: congratulazioni

CIAO LAURA, SONO UNA INSEGNANTE DI SCUOLA DELL'INFANZIA. HO VISITATO IL TUO SITO, CHE MI è STATO SUGGERITO AD UN CORSO CHE STO SEGUENDO IN QUESTI GIORNI E DEVO DIRE CHE MI HA NOTEVOLMENTE COLPITA L'ENORMITà DI MATERIALE CHE HO TROVATO....

PENSO PROPRIO CHE SARò UNA VISITATRICE FISSA D'ORA IN AVANTI.

BRAVA E CONGRATULAZIONI PER IL LAVORO CHE STAI FACENDO.

FILOMENA AMERICA

Martedì 17 Maggio 2011 17:03

pegoianidomenico@alice.it: per Tiziano

ciao a tutti è  da poco che siamo entrati nella famiglia di io cresco , anche se viviamo con il problema dell' autismo di nostro  figlio da qualche anno. in questo periodo  il  problema che dobbiamo  affrontare è la sua ossessione di essere lui a fare determinate cose per primo  ad esempio :  accendere le luci , aprire le porte , schiacciare lo sciaccuone del water ,cambiare canale della tv etc. se  l'operazione è già ststa fatta da qualcuno lui la deve ripetere  e se gle lo vietiamo parte una crisi  e arriva fino ad autoconvincersi  di averlo fatto lui e ce ne chiede la conferma . con le operatrici che lo seguono  e con la neuropsichiatra  stiamo facendo vari tentativi ma per ora infruttuosi , secondo noi è cominciato tutto da scuola dove per responsabilizzarlo gli hanno  assegnato il compito di aprire la porta e di accendere la luce.  forse alcuni di voi hanno vissuto  in precedenza questo  problema  e sapranno darci un consiglio. ciao a tutti e grazie in anticipo

Mercoledì 27 Aprile 2011 21:05

SUNDEYROSE: per ALBERTO

SONO SEMPRE LA MAMMA DI ALBERTO IL MIO NR DI TEL E 3926663836 GRAZIE MILLE!

Lunedì 18 Aprile 2011 22:35

SUNDEYROSE: per ALBERTO

BUONASERA,sono la mamma di un bambino autistico di 7 anni.Vorrei fare con mio figlio ABA,ma purtroppo sono 3 anni da quando sto cercando una figura proffesionale che mi potrebbe aiutare con mio figlio.Abitiamo in VENETO,comune di FOLLINA.Vi ringrazio di cuore e spero che qualcuno mi puo aiutare!

Lunedì 18 Aprile 2011 22:31

Cristiana: Rispetto all'articolo di 'Oggi'...

Ho letto l'articolo e mi sono ritrovata nella storia. Io sono mamma di un bimbo con DPS che ha cominciato a fare Aba nel luglio del 2008. Ora ha 6 anni, è arrivato a finire tutti i programmi del curriculum avanzato e  posso dire che è trasformato. La nostra vita è completamente cambiata, abbiamo avuto anche un secondo figlio. Aba ci ha salvati dall'incubo, ma cosa c'è di speciale nella mia storia? La terapista sono stata io, la mamma. Seguita da una bravissima consulente, ma ho imparato io a fare tutto. Ho fatto corsi, ho studiato, ci ho messo tutta me stessa. E' stata l'esperienza più fantastica della mia vita. Ho imparato a fare la mamma, ho instaurato un rapporto unico con mio figlio e sono cambiata come persona. E' stato un arricchimento personale incommensurabile.

Quando nel titolo ho letto la parola guarigione però, l'ho trovata fuori luogo. Dall'autismo non si guarisce e penso che sia disonesto verso le famiglie disperate, scrivere una cosa simile.

In più il Dott. Moderato parla di costi molto alti. L'informazione è corretta se si decide di intervenire con il modello proposto nell'intervista, ma allora che significa: chi vive nel più sperduto dei paesini, non può aiutare suo figlio? Chi non dispone di quei mezzi economici, non può nemmeno pensare di cominciare?

IO l'ho fatto da sola, perchè quando ho cominciato, non ho trovato nessuno che fosse all'altezza. Mio figlio era difficilissimo e  non trovavo operatori formati. Non ho mai voluto perdere un solo momento (me ne avevano già fatto perdere tanto) e la motivazione di un genitore è altissima!! Nessuno è come noi.

Adesso ho una tutor 2 volte la settimana per la generalizzazione, ma il grosso del lavoro è stato fatto. Non finisce mai però e non ho nessuna intenzione di mollare. Aba ci offre programmi per tutti i problemi e tutte le età. Grazie al cielo esiste!

 

Sabato 16 Aprile 2011 02:56

alessia78: Per iniziare bene...!

Salve,

sono un'operatrice sociale e lavoro presso un centro diurno per bambini autistici, dove, ai già frequentanti minori in età compresa tra i 5 e gli undici anni, a breve si aggiungeranno bambini più piccoli di circa 3 anni. Vi sarei grata se potessi avere informazioni su materiali, attività e testi da cui prendere spunto (ABA in particolare, anche in lingua inglese) per iniziare bene il percorso che faremo insieme.

Con stima,

Alessia

Martedì 05 Aprile 2011 22:49

rudy: aba

Salve,

sono un papa' din un bimbo al quale e' stato diagnosticato disturbo dello sviluppo. Ho intenzione di intraprendere la terapia Aba. Avete modo di potermi agevolare nel trovare le figure professionali adatte. La mia residenza e' in Puglia e precisamente Foggia. Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Con stima rudy

Sabato 02 Aprile 2011 11:02

iocresco.it: x antoa

Buonasera gentile Antonella,

la procedura giusta per scaricare le immagini in formato originale e non semplicemente le anteprime che si vedono sfogliando l'album è la seguente:

una volta scelta l'immagine, per scaricarla sul proprio computer, bisogna cliccare sull'iconcina in basso a destra dell'immagine scelta che raffigura un disco rigido (quella di fianco a destra della lente di ingrandimento). Per essere sicuri che si sta cliccando sull'icona giusta dovrebbe comparire la scritta "Immagine Download".  

A questo punto si dovrebbe aprire una finestra contenente l'immagine nelle sue dimensioni reali (che comunque non supera i 640x480 pixel di grandezza).  Su questa immagine, cliccando col tasto destro del mouse si seleziona la voce "Salva immagine con nome...". e si salva l'immagine nella cartella desiderata.

In alternativa, solo per gli iscritti al sito si possono scaricare direttamente in formato compresso (.zip) le intere sezioni delle immagini desiderate delle dimensioni originali.

Un caro saluto.

iocresco.it

Lunedì 28 Marzo 2011 23:31

antoa: aiuto pittogrammi

 SalveSmile

sono un' insegnante di sostegno e lavoro con un bambino con disturbi pervasivi dello sviluppo, vi scrivo per sapere come fare a scaricare le immagini i modo corretto, ho provato varie volte a effettuare il download ma viene salvata solo l'icona download...mi aiutate per favore?

Grazie 

Lunedì 28 Marzo 2011 21:16

emma banfi: nuovo centro polifunzionale

Sono circa 6200 i ragazzi affetti da autismo nella sola Milano, 46mila in Lombardia. E non è un caso che nasca a Milano il primo polo italiano polifunzionale che unirà la ricerca e l'assistenza ai bambini affetti da disturbi pervasivi dello sviluppo, come l'autismo, la sindrome di rett o quella di Asperger. ( dal Corriere della sera di venerdì 25 marzo 2011

Sabato 26 Marzo 2011 16:43

Antonetta: Aba e Autismo Cura educativa nella scuola

Pregiatissimi,

sono la dr.ssa Cimmarrusti e vorrei pubblicare mettendo nel vostro sito l'annuncio del corso aba e autismo cura educativa nella scuola

mi piacerebbe sapere le modalità per farlo

nell'attesa di un vostro riscontro

distinti saluti

Venerdì 18 Marzo 2011 02:39

AlSol: Link a pagina rimossa

Segnalo che il link alla pagina

http://www.iocresco.it/applied-behaviour-analysis/79/144-mariposa-school-training-manual-capitolo-1-iniziare-un-programma-di-comportamento-verbale

per scaricare il Mariposa school Training Manual fornisce un messagio di

Page not found

Alberto Solesin

Sabato 05 Marzo 2011 22:01

federica: pecs

volevo far sapere che in umbria presso il centro il Girasole ci sono due terapiste che implementano il protocollo pecs della piramid.

insegnanti formate e terapiste di esperienza con dps e disturbi del linguaggio.

per maggiori informazioni 0763/215015

Giovedì 03 Marzo 2011 02:05

Lara Medici: ABA - WS INTRODUTTIVO FRANCESCA DEGLI ESPINOSA

L'associazione "UNA LANTERNA PER LA SPERANZA" - ONLUS, con il patrocinio del Comune di Gavirate e dell'ASL della Provincia di Varese, organizza il WS INTRODUTTIVO tenuto da FRANCESCA DEGLI ESPINOSA

"AUTISMO E PROBLEMI DI APPRENDIMENTO: PRINCIPI E TECNICHE DELL'ANALISI APPLICATA AL COMPORTAMENTO VERBALE".

 Il WS si svolgerà nei giorni 17-18-19 marzo 2011 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso COMUNE DI GAVIRATE - SALA CONSILIARE Via De Ambrosis, 11

Il Corso è aperto a educatori, operatori, insegnanti e genitori.

60 posti disponibili - chiusura iscrizioni 11-03-2011

COSTO: 150,00 euro - ridotto per enti, scuole e associati 70,00 euro (posti limitati).

INFORMAZIONI: unalanternaperlasperanza@yahoo.it - 333.1914677 – profilo Facebook – www.unalanternaperlasperanza.it (in costruzione)

Grazie per l’attenzione.

Sabato 12 Febbraio 2011 10:58

dorynemo: salve

salve a tutti,tramite l'educatrice che segue mio figlio di due anni e mezzo Dgs vi o trovato,grazie perchè mi aiutarete in questo cammino in salita...l'aiuto di altre persone specialmente qualificate e con esperienza può solo sollevarci da questo fardello....grazie 

Martedì 25 Gennaio 2011 14:16

elieli: informazioni

Buongiorno a tutti, sono una psicologa di Verona da circa un anno sto seguendo una bambina di 4 anni. scrivo perchè vorrei sapere se in questa città ci sono centri e/o studi di psicologia con terapiste formate aba, perchè per me è una realtà nuova e mi piacerebbe approndirla!

Grazie!

Mercoledì 12 Gennaio 2011 11:57

giusi69: aiuto

buon anno 2011

sono una mamma ho una bambina di 11 anni con problemi comportamentali e di apprendimento seguita dall'asl  con insegnante di sostegno ora frequenta la prima media per lei molto difficile. dalla fine seconda primaria non sapeva leggere ne scrivere premetto che ci sono stati 5 anni di logopedia  3 nella scuola dell'infanzia e 2nella scuola primaria, dopo è stata sospesa, nel frattempo la mia bimba era in difficoltà perchè mi chiedeva perchè lei non sapeva leggere perchè doveva leggere e relazionare i libri con immagini. a questo punto sono andata dalla neuropsichiatra e logopedista per chiedere cosa fare loro mi han detto che era stato fatto tutto  e con le indicazioni date alle insegnanti si sarebbe sbloccata, ho richiesto se cèra da fare altro se bisogna portarla in altri posti ma mi hanno detto un grande NO. allora ho chiesto appuntamento privato a Bologna dal Prof. GIACOMO STELLA ed è stato grazie alle sue indicazioni che mia figlia dalla quarta elementare ha iniziato a leggere per lei è stata una grande conquista anche dover relazionare un libro davanti ai suoi compagni di classe.

ma il prof.Stella mi ha anche detto che la bambina bisognava fermarla in prima o in seconda, che per lei la scuola è un gran disagio visto che non riesce negli studi,pur avvendo una programmazione individualizzata fa fatica. 

premetto che con asl non ho più fatto niente solo quello di avere la certificazione per la richiesta del sostegno,  ora arrivata in prima media si rifiuta di fare i compiti a casa a suola a mio parere fa poco, tutto ciò è stato riferito alla neuropsichiatra ma non mi ha dato ne aiuto nè indicazioni. ad oggi non ho ancora nemmeno visto il pei perchè? vi chiedo da mamma quali sono i diritti di mia figlia devo alzare o minacciare con denunce la scuola, asl. io chiedo un aiuto per mia figlia o statale o tramite privati purchè mi vengano date indicazioni. grazie mille attendo una risposta  

Martedì 04 Gennaio 2011 16:55

RICCARDO68: Auguri a noi e ai nostri angioletti

Volevo ringraziare di cuore lo staff tutto di "IO CRESCO".

Spero per tutti i genitori  un 2011 pieno di progressi

per i nostri piccoli (grandi) angioletti.

Buona Natale e sopratutto un super 2011

Giovedì 23 Dicembre 2010 22:12

Anna Maria: Permesso

Smile Salve a tutti sono l'insegnante di sostegno del 2° circolo didattico di Avola (SR), profondo sud, ma non per questo meno sensibili alle tematiche sulla disabilità. Sono funzione strumentale area disabilità e curo l'aggiornamanto del sito della scuola. Il vostro sito mi piace molto, perchè e ben fatto, utile, e crea e invoglia alla rete di aiuto. Per cui vorrei chiedervi se posso inserire il link con il vostro sito nella pagina "Spazio integrazione" che  si trova nel sito della mia scuola. Inoltre , se è possibile, mi piacerebbe che inseriste il link del sito (www.secondocircoloavola.org) nel vostro sito alla voce "Link amici". Potete accontentarmi? In attesa di una vostra positiva risposta vi saluto cordialmente.

Ins. Anna Maria Calabrese

Venerdì 10 Dicembre 2010 21:03

gelz: Curiosità

Buongiorno,sono una laureada in Neuropsicomtricità dell'età evolutiva...

dato che vorrei accrescere il mio bagaglio,sia culturale che di curriculae,mi farebbe piacere sapere se fornite suggerimenti per tesi,o cmq aggiornamenti su  corsi ABA,PECS...Che ad gg non so  ancora bene cosa siano....purtroppo,perfortuna bisogna essere autodidatti...data la scarsa qualità delle Scuole !!!!!GrazieWink

Lunedì 06 Dicembre 2010 15:40

iocresco: x aleandra e giusi69

Gentile Giusi,

non sparei dirle se il materiale contenuto in questo sito può esserle di aiuto per il superamento del numero chiuso al corso di perfezionamento da Lei citato, anche perchè non conosco i contenuti del corso. Probabilmente si, se per tecniche comportamentali parliamo di analisi del comportamento applicata.

Gentile Aleandra,

con molta probabilità, le immagini che scarica e stampa sono solo le miniature di anteprima. La procedura giusta per scaricare le immagini in formato originale e non semplicemente le anteprime che si vedono sfogliando l'album e è la seguente:

Una volta scelta l'immagine, per scaricarla sul proprio computer, bisogna selezionare l'iconcina in basso a destra dell'immagine scelta che raffigura un disco rigido download (quella di fianco a destra della lente di ingrandimento). Per essere sicuri che si sta cliccando sull'icona giusta dovrebbe comparire la scritta "Immagine Download".

A questo punto si apre una finestra contenente l'immagine nelle sue dimensioni reali (che comunque non supera i 640x480 pixel di grandezza).
Su questa immagine, cliccando col tasto destro del mouse si seleziona la voce "Salva immagine con nome...". e si salva l'immagine nella cartella desiderata.

In alternativa, solo per gli iscritti al sito si possono scaricare direttamente in formato compresso (.zip) le intere sezioni delle immagini desiderate.
Riguardo i consigli, lei sicuramente è più qualificata di me per darli. Io sono semplicemente un papà che cerca di rendere più facile la vita ai genitori di bambini speciali come il mio. Spero davvero tanto di riuscirci!

Spero di essere stato di aiuto.
Un caro saluto
iocresco.it

Lunedì 06 Dicembre 2010 12:48

aleandra: picture cards

salve,

non riesco a stampare le cards.Mi potete aiutare.

Sono un insegnante lettere,con diploma terzo livello Lis che tenta di usarle per trattare persone con disabilità diverse,autismo sindrome down,ischeme.....

Anzi se potete darmi qalche consiglio sarei molto contenta.

Grazie

 

Lunedì 06 Dicembre 2010 12:27

giusi69: PRESENTAZIONE

cè un corso di perfezionamento in "tecniche comportamentali per bambini con disturbi autistici ed evolutivi globali" presso l'Università di Reggio e Modena a numero chiuso ho intenzione di partecipare vi chiedo se posso utilizzare il vostro sito per prepararmi e leggere materiale  o  altro. grazie mille 

BUON NATALE GIUSI

 

 

 

Sabato 04 Dicembre 2010 21:10

iocresco: x giuseppe55

Salve Giuseppe,
per variare la sua password deve innanzitutto fare login. Successivamente andare nel suo profilo dove può variare o aggiungere  alcune informazioni riguardanti la sua registrazione, tra cui la password di accesso.
Per accedere al suo profilo personale, una volta effettuato il login deve andare in:

Utenti Registrati > Modifica Profilo        e scegliere la voce "contatti".

Spero di esserle stato di aiuto.

iocresco.it

Sabato 20 Novembre 2010 14:38

giuseppe55: variazione password

salve

vorrei cambiare la password, come posso fare?

Sabato 20 Novembre 2010 12:13

diana: consiglio

salve sono la mamma di un bimbo di 3 anni con sospetto disturbi autistici non siamo ancora riusciti ad avere una diagnosi certa ,ma voliamo comunque iniziare una terapia aba ,ma non sappiamo proprio da dove iniziare abbiamo poca dimistichezza con il computer per fortuna sono arrivata a voi ho letto alcuni documenti ma non ho capito come fare e chi contattare per intraprendere la strada giusta vi prego se possibile evere proprio dei nomi o degli indirizzi precisi .purtroppo non sappiamo proprio come fare grazie di cuore .DIANA MAMMA DI DANY.

Martedì 16 Novembre 2010 21:25

simonaeanita: Logopedia

Buongiorno a tutti. Sono mamma di una bimba di 3 anni e mezzo. Parla bene ma non riesce a pronunciare i fonemi sp, st e sc. E' necessario portarla dal logopedista o con il tempo dovrebbe acquisire anche questi fonemi? Grazie. Ciao.

Venerdì 05 Novembre 2010 14:31

Anna Maria: complimenti per il sito

Sono un'insegnante di sostegno di scuola primaria e sono sempre interessata a tutto quello che serve per approfondire le conoscenze sulle tematiche della diversabilità e in specifico dell'autismo (lavoro attualmente con un bambino autistico). Complimenti per il vostro sito fantastico e spcialmente utilissimo!Ho già visto le PECS qui inserite e veramente utilissime. Come posso fare per scaricarle? Per registrarmi cosa devo fare?

Ancora grazie per gli aiuti che fornite

Giovedì 04 Novembre 2010 21:01

Titty: Per Vincenzo

Voglio dire a Vincenzo che non penso esistano in commercio dei raccoglitori specifici per Pecs.

Io personalmente ho plastificato i simboli che ho scaricato da iocresco,  sul retro ho applicato una stricia di velcro morbido che poi va a combaciare con la striscia di velcro ad uncino che si può incollare su un cartocino o su un supporto in base alle proprie esigenze. In questo modo si possono attaccare e staccare con facilità e poi possono essere riposti in normali buste plastificate ad anelli se il cartoncino è in formato A4.

Se invece preferisci inserirle in un raccoglitore specifico, esistono in cartolerie ben fornite buste trasparenti a scomparti di varie dimensioni, specifiche per collezioni di figurine, card o monete che possono essere adattate ai simboli Pecs.

Spero di esserti stata utile

Venerdì 22 Ottobre 2010 19:07

bandai.s: terapie detossinanti

Buongiorno sono una mamma di un bambino con disturbo pervasivo dello sviluppo, sono interessata a notizie sull'Istituto Fay di Querceta (Lucca) e sulla loro terapia per ridurre i valori di metalli nel corpo, che sembra sia molto indicata per bambini che hanno avuto un intossicazione da vaccini. Ho provato a scrivere ad una coppia che ha aperto anche in sito ma non ho avuto risposta. C'e' qualcuno che puo' aiutarmi o indirizzarmi.

Mi puo' contattare anche a bandai.s@libero.it. GRAZIE MILLE!

Simona

Lunedì 18 Ottobre 2010 13:00

vincenzo: informazione

Salve sono un nuovo utente ,papa di un bimbo di 12 anni .

Volevo chiedervi dove poter acquistare il raccoglitore Pecs

Noi  viviamo in Sicilia ,ci siamo informati nelle varie librerie ma non conoscono questo raccoglitore. ringraziandovi anticipatamente aspetto una vostra risposta .

Sabato 16 Ottobre 2010 18:19

Laura Rocchi: registrazione

Salve, ieri mi sono registrata, mi è arrivata l'email di validazione, ho seguito le istruzioni ma non riesco ad entrare, anche dopo aver provato a cambiare la password. E' necessaria qualche attività anche da parte vostra oltre a quelle automatiche indicate nell'email di conferma?

Grazie

Sabato 16 Ottobre 2010 09:35

iocresco: x Adriana

Gentile Adriana, ho controllato tra gli utenti di iocresco.it ed è giusto che il sistema le risponde in questo modo. Lei è registrata solo alla newsletter del sito e non alla community. Sono due registrazioni diverse, la prima chiede solo nome ed email e non è controllata dla nostro staff, la seconda, quella che le consente di accedere alle risorse della community, oltre che a ricevere la newsletter, richiede più dati e la validazione della registrazione da parte nostra. Dunque, se vuole accedere alla community, si registri con dati reali a questo link: http://www.iocresco.it/component/comprofiler/registers.html attenda l'email di validazione da parte nostra e poi può fare login. Ovviamente può utilizzare la stessa email che ha inserito per ricevere la newsletter.

Nella speranza di esserle stato di aiuto le auguro una buona domenica.

iocresco.it

Domenica 10 Ottobre 2010 14:11

adriana: INDIRIZZO E-MAIL NON RICONOSCIUTO

Buon giorno,sono una Vs iscritta da tanto tempo e ricevo regolarmente le Newsletter, ma quando cerco di accedere al sito con nome e password non mi riconosce. Quando provo ad inserire il mio indirizzo e-mail x accedere alle credenziali dimenticate mi dice che l'indirizzo non e' presente sul sito. Cio' non e' possibile, altrimenti non riceverei le vostre NL. Potete aiutarmi?

Domenica 10 Ottobre 2010 12:09

iocresco: x Donata M. Spina

Vorrei innanzitutto ringraziare la gentile Donata per i complimenti, fanno sempre bene!

Vorrei inoltre chiederle se ha a disposizione documentazione pratica e/o teorica ,in merito al DIR/Floortime, da poter condividere liberamente con tutti su questo sito. Sarei davvero contento di poter mettere a disposizione su iocresco materiale pratico o documentativo su tale approccio.

Grazie in anticipo.

iocresco.it

Venerdì 08 Ottobre 2010 00:45

Donata M. Spina: Informazioni Modello DIR

Ho letto con piacere fra le pagine del sito di Io cresco, che visito spesso con molto interesse, che la dott.ssa Lembo cita, fra gli altri, anche il Metodo di intervento per bambini con bisogni speciali elaborato dal dott. S. Greenspan e dalla dott.ssa S. Wieder "Modello DIR/FT". Per chi fosse interessato, sono stati finalmente pubblicati in Italia ad oggi tre volumi sul modello, fruibili anche da non professionisti, due della  Fioriti ed uno della Cortina.

Chi volesse ulteriori informazioni sul modello e sulla sua diffusione in Italia può scrivermi:

dmspina@gmail.com

Complimenti per il sito,

Donata M. Spina

Giovedì 07 Ottobre 2010 20:06

AGSAS: Corso ABA e PECS

Volevo segnalare che a Palermo l'11 e 12 ottobre c.m. si terrà il 2° workshop sull'ABA "IL curriculum Iniziale" tenuto dalla dott.ssa F. Degli Espinosa e dal 27 al 29 il corso sul PECS" Il Metodo Pyramid e le nove abilità della comunicazione" tenuto dalla dott.ssa M. Figini Myers organizzati dalla nostra Associazione. Il programma e le modalità di iscrizione li trovate sul nostro sito www.autismoperche.it. Abbiamo ancora pochi posti a disposizione.

Giovedì 30 Settembre 2010 11:11

marianna reitano: cerco disperatamente terapista aba

LaughingSono Marianna e abito a Sapri ,in provincia di Salerno, e sono alla ricerca disperata di un terapista aba o di un fresco laureato in psicologia o in psicomotricità, logopedia ,ect.,che abbia voglia di frequentare una formazione con qualifica aba.

Se qualcuno mi può aiutare non esiti a contattarmi: mariannareitano@libero.it

Martedì 28 Settembre 2010 18:48

sabina: registrazione

nn riesco a registrarmi, mi dice che la mia e-mail nn è accettata

Martedì 28 Settembre 2010 18:22

brujaMar: Bosque DANTAL los felicita

Desde Buenos Aires, Argentina, quienes hacemos "bosque DANTAL" queremos felicitarles por tan excelente página, y agradecerles por vuestro trabajo! Dios les bendiga a todos.

Martedì 07 Settembre 2010 20:17

iocresco: Per Barbara69

Chiedo scusa a Barbara69 per non essermi accorto subito che il suo appello era stato troncato. Ho rimediato ora inserendo l'intero appello di questa incredibile mamma coraggio. Chi può, aiuti Barbara e dia una possibilità a Karol.

Grazie da parte mia a chiunque farà qualcosa. Sono disponibile a girare all'email privata di Barbara ogni aiuto concreto che sarà offerto.

xTitty Grazie per le congratulazioni.

iocresco

Lunedì 06 Settembre 2010 20:27

Titty: Congratulazioni

Volevo fare i complimenti al sito di IO CRESCO che ha vinto la classifica dellla Babytown top100 per il mese di agosto.

Lunedì 06 Settembre 2010 15:21

Titty: Grazie a Barbara69

Volevo ringraziarti per questo tuo bellissimo messaggio di speranza, l'amore per tuo figlio ha vinto sulla malattia e come si fa a non sorridere davanti ad un miracolo del genere! Ti auguro ogni tipo di bene e spero tu possa trovare su questo ottimo sito quegli spunti che potranno servire a tuo figlio per poter migliorare sempre più.  Una mamma

Lunedì 06 Settembre 2010 15:18

Barbara69: UNA POSSIBILITA' PER KAROL

Ciao, mi chiamo Barbara e sono la "felice" mamma di Karol, un dolcissimo bimbo di 3 anni e 10 mesi, autistico. Perché "felice"? No, non sono matta, sono GRATA. E' vero a Karol ho dato la vita, ma lui ha fatto molto di più, ha salvato la mia...
Karol é stato cercato e trovato al primo tentativo, cosa di per sé già strana visto che allora avevo già 37 anni (io avevo già una bambina di 10 anni, Gloria). Fino a qui tutto sembrava essere una bellissima favola, ma come in tutte le fiabe c'é sempre un "cattivo"; nel nostro caso si chiamava CANCRO. Così quel meraviglioso giorno di primavera ci vide "accogliere" due notizie che erano l'una la negazione dell'altra. La prima, l'arrivo di un bimbo, ti cambia la vita... la seconda, un tumore all'utero in stadio avanzato, la vita te la spezza. I medici?: -Signora, in questi casi il "protocollo" suggerisce l'interruzione della gravidanza-... No, non potevo.
Karol aveva già un nome, l'avremmo chiamato così sia che fosse stato maschio o femmina. Con il suo arrivo tempestivo mi stava regalando una chance per sopravvivere, ora io dovevo darne una a lui per venire al mondo. Lui c'era, esisteva, cresceva dentro di me anche se insieme ad un cattivo compagno di viaggio. E' stata una corsa contro il tempo, sarebbe cresciuto più velocemente Karol o il mio male? HA VINTO KAROL! E la storia continua...
Sembra non vi sua alcun nesso tra il mio tumore e la sindrome autistica di Karol; anche perché non mi sono sottoposta a nessun tipo di terapia, ne ho assunto alcun farmaco durante la gravidanza. I soli esami diagnostici, oltre a quelli di normale routine, erano delle dolorose e purtroppo frequenti colposcopie (prelievo di un lembo di tessuto) al fine di monitorare l'evolversi del male. Ci tengo però a dire una cosa anche se potrebbe avvallare una certa teoria... Ho fatto di tutto per poter mettere al mondo mio figlio, contro ogni pronostico. La mia lotta quotidiana non era tanto contro il male quanto piuttosto contro i medici che perseverarono con la loro proposta di aborto terapeutico fino al QUINTO MESE. Dagli torto, non volevano assumersi la responsabilità della mia vita - per loro Karol era solo il PRODOTTO DEL CONCEPIMENTO - Ha iniziato ad esistere solo quando, buon per lui, è diventato FETO. Ma non fa niente, ho tolto loro questo peso firmando tutti i documenti che volevano. Peccato che nel frattempo mi abbiano sottoposto ad estenuanti colloqui con psichiatri e psicoterapeuti. Non che io sia contraria, anzi ben venga un sostegno competente. In certi casi c'è poco da fare gli eroi, bisogna avvalersi di tutti gli aiuti possibili. Ma allora perché ho sempre avuto la netta sensazione che fossero finalizzati al dissuadermi dalla mia INSANA decisione? Sia ben chiaro, non avevo alcuna intenzione di lasciare orfani i miei figli, né la più grande né quello che portavo in grembo. Io volevo vivere! Volevo GODERMI i miei figli ma TUTTI E DUE ! A parer loro non avrei neanche potuto allattare - E no, la signora è troppo STRESSATA per affrontare le "fatiche" dell'allattamento - E TI CREDO! Bé tagliamo corto. Karol E' NATO. Con parto naturale ma indotto… Ciò significava dover attendere qualche mese prima dell'intervento. Ma secondo voi sarebbe stato più stressante stare lì ad aspettare terrorizzata di andare sotto i ferri o tenere la mia creatura fra le braccia e allattarlo a richiesta?...l'ho allattato fino a 6 mesi e ho congelato più latte possibile per quando sapevo che per via dei farmaci non avrei più potuto farlo. Tutto procedeva per il meglio. Io ho subito tre interventi ma Karol era sano e cresceva. Peccato che come per tutti è arrivato il giorno della prima vaccinazione... Altro colpo di scena. Qui si che è iniziato il calvario. Nelle successive 24 ore Karol ha iniziato ad avere ripetute crisi epilettiche, fino a 12 in un giorno... La diagnosi di allora fu, "epilessia focale BENIGNA"...quella di 2 anni fa : AUTISMO. Fu il panico… E la storia continua...

Dopo la diagnosi di autismo mi sono rivolta ai servizi sociali per avere informazioni su come inserire Karol all'asilo, su consiglio del medico che lo ha in cura, Karol ha già 3 anni e 10 mesi... Ma la medicina ufficiale e la scuola pubblica, non prevedono niente di più di un insegnante di sostegno, esattamente come è stato assegnato a mia figlia Gloria per un problema di dislessia e anche qui ho avuto da combattere perché gli insegnanti non si erano accorti di nulla! Solo dopo che le hanno certificato la patologia con una diagnosi funzionale, ho potuto pretendere che il suo diritto allo studio le fosse garantito, così si è potuti intervenire su Gloria solo in seconda media! Gloria ha bisogno di un sostegno MEDIO mentre Karol ALTO, quando le loro necessità non sono neanche lontanamente paragonabili! Karol non parla, ha bisogno di essere cambiato, nutrito, assistito in tutto non potendosi esprimere in alcun modo e di prendere i farmaci 3 volte al giorno per tenere sotto controllo le sue crisi epilettiche... Karol fa solo un'ora di psicomotricità alla settimana, sempre che gli appuntamenti non saltino... Io so che non ho più tempo, devo intervenire subito e con determinazione. Da profana e per non sentirmi del tutto impotente e in balia di tanti "esperti" ho iniziato la dieta senza glutine e caseina, ma con Karol non ha dato risultati… Ho bisogno di molto di più ed io non so neanche da che parte cominciare...

I problemi di Karol sono iniziati il giorno stesso della sua prima vaccinazione, per i medici solo "UNA SPIACEVOLE COINCIDENZA" Be io non ho alcuna intenzione di sottoporlo a nessun'altra. Ho problemi di trasporto, io non guido e siamo una famiglia sul lastrico, a causa della mia malattia e quindi della gravidanza "difficile" abbiamo perso la nostra attività. Ma ci rimangono ancora i nostri due figli, SPECIALI perché MERAVIGLIOSI, e non il contrario.

HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO, SIETE GLI UNICI NEI QUALI ANCORA CREDO. SENTO CHE HO POCO TEMPO. HO BISOGNO DI  UN TERAPISTA ABA. FARE QUALCOSA DI CONCRETO PER KAROL E INIZIARE AL PIU’ PRESTO UN INTERVENTO INTENSIVO DI RIABILITAZIONE…VI PREGO AIUTATEMI A DARE A KAROL UNA CHANCE, COME LUI LA DATA  A ME.

ACCOLGO TUTTO, INFORMAZIONI, CONSIGLI, INDICAZIONI, NOMINATIVI, INDIRIZZI...O ANCHE SOLO UNA CAREZZA VIRTUALE… MOSTRATEMI LA STRADA.  VI RINGRAZIO FIN DA ORA PER QUELLO CHE POTRETE FARE PER NOI.

IO E KAROL VI ABBRACCIAMO FORTE ASPETTANDO VOSTRE NOTIZIE.

Barbara Caputo, Malnate (VA)

Domenica 05 Settembre 2010 01:21

Michael: Terapista Pavia e Milano

Buon giorno,sono uno studente dell'università di pavia già laureato in scienze e tecniche psicologiche. Attualmente mi sto specializzando in psicologia clinica, inizierò a ottobre il 5° e ultimo anno di corso e sto scrivendo la mia tesi di laurea proprio sull'autismo.Volevo far presente a chi ne avesse bisogno che sono disponibile in zona Pavia e Milano come terapista nel campo dell'autismo. A chiunque fosse interessato ad avviare un percorso insieme posso fornire il mio curriculum e in seguito si potrebbe organizzare un incontro per fare conoscenza.Un salutoMichael

 

email: info@michaelnicolosi.com

Lunedì 30 Agosto 2010 02:36

Titty: Formato compresso dei PECS

Ho scoperto con immenso piacere che posso scaricare direttamente in formato compresso le intere sezioni dei PECS, non riesco però a trovare quelli relativi ai VERBI, per intenderci quelli che seguono il percorso PECS>Categorie>Verbi.

Sono io che non li trovo o proprio non ci sono?

Grazie e un caro saluto

Sabato 14 Agosto 2010 18:26

angela: sos giorgia

ciao a utti sono angela la mamma di una bimba affetta dalla sindrome di rett. volevo chiedervi se questo metodo è applicabile alla malattia di mia figlia. se si dove posso trovare nella bat una persona disposta a fare questa terapia. grazie anticipatamente. un abbraccio grande a tuti i genitori di bambini con problemi. forza e coraggio!!!!!!!

Sabato 24 Luglio 2010 17:00

lina : ricerca corsi e personale pecs

Chiedo, date, luoghi e costi corsi pecs in Piemonte e/o Lombardia .

Inoltre logopediste esperte pecs zona Vercelli- Biella-Torino.

Grazie Lina

Giovedì 22 Luglio 2010 19:31

iocresco: x Riccarda: Dimensioni immagini

Buonasera gentile Riccarda,

con molta probabilità, le immagini che scarica e stampa sono solo le miniature di anteprima. La procedura giusta per scaricare le immagini in formato originale e non semplicemente le anteprime che si vedono sfogliando l'album e è la seguente:

Una volta scelta l'immagine, per scaricarla sul proprio computer, bisogna selezionare l'iconcina in basso a destra dell'immagine scelta che raffigura un disco rigido download (quella di fianco a destra della lente di ingrandimento). Per essere sicuri che si sta cliccando sull'icona giusta dovrebbe comparire la scritta "Immagine Download".

A questo punto si apre una finestra contenente l'immagine nelle sue dimensioni reali (che comunque non supera i 640x480 pixel di grandezza).
Su questa immagine, cliccando col tasto destro del mouse si seleziona la voce "Salva immagine con nome...". e si salva l'immagine nella cartella desiderata.

In alternativa, solo per gli iscritti al sito si possono scaricare direttamente in formato compresso (.zip) le intere sezioni delle immagini desiderate.

Spero di esserle stata di aiuto.
Un caro saluto
iocresco.it

Sabato 17 Luglio 2010 19:33

Riccarda: Dimensioni immagini

Nostra figlia mostra difficoltà a riconoscere le immagini delle picture cards in quanto molto piccole. Ho provato ad ingrandirle ma questa operazione le rende sgranate e poco leggibili.

E' possibile avere immagini digitali di dimensioni già più grandi in modo da poterle stampare in dimensione 15cm x 13 cm?

Riccarda Scaringella

Sabato 17 Luglio 2010 19:01

mori61: giochi

buongiorno,

da poco tempo lavoro con un bambino di 3 anni e mezzo, avrei bisogno di conoscere giochi da fare con lui per aumentare il suo linguaggio.

Se mi potete dare qualche indicazione, vi ringrazio.

Morena

Lunedì 17 Maggio 2010 15:32

offresi terapista padova e provincia

Buongiorno, sono laureata in Psicologia, ho lavorato con bambini con sindrome autistica sia seguendo metodo ABA che TEACCH e mi piacerebbe continuare ad approfondire le mie esperienze e conoscenze. Mi offro come terapista per famiglie che abitano a Padova e provincia. Potete contattarmi al num: 3664740127

Domenica 16 Maggio 2010 19:19

fraski: cercasi terapisti aba

Ciao a tutti!sono una terapista aba dalla provincia di Rovigo. Cerchiamo una persona anche non esperta da formare per il nostro team che segue un bimbo di 7 anni. La disponibilità è di 2 pomeriggi a settimana. per info 3281589661.

Martedì 27 Aprile 2010 13:41

Titty: Per Mirella

Ci sono in commercio numerosi libri con CD abbinato con i simboli PECS, ma sono terribilmante cari ( vedi Auxilia ). Io utilizzo quelli di Io cresco, con la ricerca automatica sono comodi da trovare, in questo modo ho costruito numerosi libri di storie per mio figlio

Venerdì 23 Aprile 2010 19:34

mirella: info

salve sono una logopedista vorrei sapere se è in commercio un libro con tutte le immagini pecs.

ringraziandovi per la disponibilità vi saluto cordialmente.

Martedì 20 Aprile 2010 10:41

robser63: Grazie!

Ciao a tutti, finalmente ho avuto un attimo di tempo per fare la registrazione. E' già un po' che conosco questo sito e lo sto consigliando a molte persone. Ci sono arrivata per caso, perchè cercavo materiale per la scuola per alfabetizzazioni e per ragazzi che hanno bisogno di materiale ad hoc. Qui ho trovato una fonte inesauribile di risorse. Conosco bene i problemi dell'autismo perchè da quando avevo pochi mesi un mio coetaneo, nato pochi giorni prima di me, è autistico, e abbiamo passato molti anni vicini perchè le nostre famiglie erano amiche. Ora ho cambiato città. Ma anche ora che insegno a scuola a volte mi capita di poter rendere preziosa questa mia conoscenza di vita, suggerendo strategie ad insegnanti che magari sono all'inizio del loro percorso e che a volte non sanno come comportarsi e come agire.

Questo sito è davvero perfetto e preziosissimo.

Un grazie di cuore quindi

Ciao

Roberta

Mercoledì 14 Aprile 2010 12:10

guendi: complimenti

E' UN SITO MOLTO INTERESSANTE..SONO SICURA CHE MI AIUTERA' AD" ALLARGARE "LE MIE CONOSCENZE  ...GRAZIE GUENDI

Sabato 27 Marzo 2010 20:10

Chiara: Tesi

Buongiorno a tutti,

sono una laureanda in design e come tesi di laurea ho scelto di voler progettare qualcosa di utile per i bambini auutistici. Facendo varie ricerche sono venuta a contatto con questo sito e il relativo metodo PECS.. mi sta dando molti spunti, è veramente un metodo semplice ma efficace (a quanto leggo nei vari blog)! Mi piacerebbe sapere se ci sono nuovi progetti in arrivo per poter arricchire questa mia ricerca in un campo devo dire molto complesso! complimenti per il sito,

un abbraccio a tutte le famiglie che lottano per i loro bimbi!

Chiara

Lunedì 22 Marzo 2010 17:29

AGSAS: CORSI DI FORMAZIONE SUL PECS

DAl 28 aprile 2010 al 7 maggio si svolgeranno a Palermo i corsi teorico pratici base e avanzato sul metodo PECS. Per info visitate il sito www.autismoperche.it

Lunedì 08 Marzo 2010 12:31

lucia: informazioni

buongiorno, sono l'educatrice di un bambino autistico di 10 anni, che a giorni verrà inserito in una struttura riabilitativa in regime residenziale.

La mamma di Federico si chiedeva se , dal punto di vista economico, continuerà a ricevere l'accompagnamento, visto che per andare a trovare fede dovrà pernottare fuori casa, e se comunque potrà usufruire di qualche altra forma di aiuto conomico.

grazie in anticipo per la risposta

                                 lucia

Sabato 27 Febbraio 2010 13:06

paolamario: pecs

Le pecs le devo scaricare una per una o si può anche l'intera cartella. Grazie di tutto il materiale che mettete a disposizione, è una risorsa molto preziosa.

Venerdì 19 Febbraio 2010 10:44

iocresco: Probleama all'album per il PECS - problema risolto!

Ci sono problemi a visionare la crtella dei PCS stiamo cercando di risolverlo. Scusate il disagio.

Aggiornamento: Problema risolto. Se dovessero esserci altri problemi avvertiteci.

iocresco.it

Giovedì 18 Febbraio 2010 17:25

Eva: pecs? non ci sono più?

buongiorno e complimenti innanzitutto per lo splendido sito... è davvero utile!

Tempo fa avevo scaricato dei PECS per mio figlio, ora però quando apro la sezione non mi compaiono più, o meglio è come se le cartelle in cui sono suddivisi fossero tutte vuote... con le picture cards invece non ho problemi.

può essere un problema del mio portatile oppure la sezione non è più disponibile?

Vi ringrazio ancora per tutto il supporto che date.

Eva cariboni

 

Giovedì 18 Febbraio 2010 14:40

iocresco: x veronicap04

Buonasera gentile Veronica,
quali immagini in particolare non riesce a stampare? E' probabile che ci possa essere stato un errore da parte mia nell'inserimento delle immagini sul sito.

In ogni caso, la procedura giusta per scaricare le immagini in formato originale e non semplicemente le anteprime che si vedono sfogliando l'album e è la seguente:

Una volta scelta l'immagine, per scaricarla sul proprio computer, bisogna selezionare l'iconcina in basso a destra dell'immagine scelta che raffigura un disco rigido download (quella di fianco a destra della lente di ingrandimento). Per essere sicuri che si sta cliccando sull'icona giusta dovrebbe comparire la scritta "Immagine Download".

A questo punto si apre una finestra contenente l'immagine nelle sue dimensioni reali (che comunque non supera i 640x480 pixel di grandezza).
Su questa immagine, cliccando col tasto destro del mouse si seleziona la voce "Salva immagine con nome...". e si salva l'immagine nella cartella desiderata.


Spero di esserle stata di aiuto.
iocresco.it

   

Lunedì 15 Febbraio 2010 21:26

veronicap04: stampa picture cards

Quando scarico le picture cards al momento della stampa le immagini sono tutte sgranate...help me!!! come posso risolvere questo problema? vi ringrazio

Lunedì 15 Febbraio 2010 17:14

teresa: aiuto!!!!

carissimi tutti, sono la mamma di tommaso di 6 anni e di anita 4.

Tommaso è stato diagnosticato co disturbi genreralizzati dello sviluppo solo qualche mese fa.....dove posso trovare in veneto(noi siamo di vicenza) un centro che applichi aba????? a chi ci potremo rivolgere?????aiutatemi per favore le uls non mi metto a disposizione nulla....frequenta un centro convenzionato dove effettua solo terapia di psicomotricità....neanche logopedia.....

un abbraccio col cuore

teresa

 

 

Giovedì 04 Febbraio 2010 14:33

iocresco: x francesco ed il WS di V. Carbone

Salve Francesco, Se vuole, scriva ad info@iocresco.it con i dettagli dell'evento in modo che possa  pubblicarlo in Home Page così come ho fatto per tanti altri eventi che mi sono stato segnalati.

iocresco.it

Domenica 31 Gennaio 2010 00:57

fancesco: Workshop Vincent Carbone 07-2010

Sono aperte le iscrizioni al primo workshop italiano di Vincent J. Carbone, analista ABA da oltre 30 anni, programmato per l'inizio di luglio 2010 a Bologna, con servizio di traduzione simultanea, indirizzato a genitori e professionisti. Per chi fosse interessato, segnalo il link:

paneecioccolata

Domenica 31 Gennaio 2010 00:05

silipo maurizio: mail

Scusatemi per il ritardo per gli Auguri del Santo Natale, ma ho cambiato il mio indirizzo mail che è il seguente:

m.silipo@live.it

 

Grazie

Mercoledì 30 Dicembre 2009 17:26

nina: communicazione aumentativa

ciao sono la mamma diun bambino con ritardo cognitivo sporatutto .ha sette anni e non parlerà mai, allora usiamo i siboli pcs e boarmaker più il teach spaek 32 caselle e un voca. prossimo anno andrà a scuola e volevo sapere se qualcuno usa anche la caa e ha del materiale pronto!!!

un saluto nina

Mercoledì 16 Dicembre 2009 01:29

iocresco: Re: Titty: Problemi su due PECS

Grazie per la segnalazione Titty.

Stasera cercherò di sistemare il tutto. Se potete, segnalatemi tutti i problemi e le immagini che non si caricano, col maggiore dettaglio possibile tramite la voce di  menu 'contatti' che trovate al link: [Contatti]

Grazie a tutti per la collaborazione. Smile

iocresco.it

Martedì 10 Novembre 2009 12:58

Titty: Problemi su due PECS

Non riesco ad aprire il download di W.C. donne e W.C. uomini nei PECS percorso nomi>luoghi>generale, esce la scritta impossibile trovare pagina web. Inoltre ho notato che alcuni PECS hanno i nomi sbagliati o invertiti, se ve li devo comunicare ditemi come . Grazie

Martedì 10 Novembre 2009 02:01

iocresco: Re: Info per Carmela

Effettivamente mi accorgo solo ora che c'è un problema con i disegni da colorare. Probabilmente nell'ultimo aggiornamento qualcosa è andata storta. Provvederò subito a mettere a posto la cosa. Intanto, per ovviare al problema, se si iscrive al sito, le comparirà un menu per soli utenti registrati dove può scaricare tutte le immagini in archivi compressi (con tagli da 30Mb l'uno circa) e non semplicemente le singole immagini.Chiedo scusa per il problema che cercherò di risolvere al più presto.

Aggiornamento: come pensavo era un problema di upgrade del software fatto la settimana scorsa.
Ora dovrebbe essere tutto funzionante. Grazie mille per la sua segnalazione che mi ha permesso di individuare e risolvere una anomalia. Se dovesse avere altri problemi non esiti a contattarmi.

iocresco.it

Lunedì 09 Novembre 2009 23:45

CARMELA: INFO

SPETT.LE IOCRESCO

VOLEVO SCARICARE I DISEGNI DA COLORARE

SU FORMATO A4, MA QUANDO CLICCO SUL PULSANTE MI APRE UNA NUOVA FINESTRA DI ERRORE DICENDOMI CHE LA RISORSA NON E' STATA TROVATA.

MI POTETE DARE UN AIUTO

GRAZIE

Lunedì 09 Novembre 2009 19:00

mimma: mamma felice

sono mamma di antonio 15 anni cerebroleso totale mancanza di linguaggio.Grazie alla cf finalmente parlo con mio figlio e finalmente lui ha la possibilità di esprimere tutto ciò che sente.Una gioia immensa quando la prima volta che ha scritto spontaneamente mi ha detto grazie mamma ti voglio bene,sei bellissima.Un grazie di cuore va a chi con grande professionalità fa del suo lavoro una vocazione solo per dare la possibilità a mio figlio e ad altri come lui di sentirsi UGUALE a chi vive attorno a lui............

Mercoledì 04 Novembre 2009 20:36

Titty: Tutto ok

Oggi il problema di paginazione non si è verificato, Credo proprio che abbiate risolto. Grazie anche di questo!

Martedì 03 Novembre 2009 01:24

iocresco: Problema di paginazione risolto

Credo di aver risolto il problema di paginazione. Controllate e fatemi sapere se è tutto ok.

iocresco.it

Lunedì 02 Novembre 2009 03:09

Re: Informazioni sui PECS

xTitty e per tutti, innanzitutto grazie per la segnalazione.

Sì, è vero, c'è un problema di paginazione, ma solo quando si giunge a quella categoria dopo aver fatto una ricerca. E' un problema che stiamo cercando di risolvere e speriamo di riuscirci presto. Intanto posso proporre una soluzione.

Una volta che si è fatta una ricerca e si giunge in una categoria particolare, quando siete in quella categoria (dove non funziona la paginazione), guardate in alto a destra e troverete tutto il percorso dove è posizionata quella categoria. Segnatevi il percorso e fatelo poi partendo dal link principale della galleria (dal menu). Ad esempio facendo la ricerca per Cucina e scegliendo poi la categoria Cucina dei PECS, vedrete in alto a destra un percorso del tipo:

Home > Phoca Gallery > Pittogrammi > Categorie > nomi > cucina

Per giungere in quella categoria ed avere anche la paginazione funzionante, basta partire  dal link:

http://www.iocresco.it/pecs e poi seguire il percorso Categorie > nomi > cucina

Spero di essere stato di aiuto.

Per quanto riguarda i nuovi PCS, dobbiamo ringraziare una mamma iscritta a questo sito che ha contribuito con altruismo condividendo il materiale a sua disposizione con tutti. Da prendere ad esempio! GRAZIE!

iocresco.it

Domenica 01 Novembre 2009 18:59

Titty: Informazioni sui PECS

Non so a cosa sia dovuto, ma spesso quando voglio guardare i PECS non riesco a visualizzare le pagine successive alla prima, perchè non compare la barra per poter passare alla pagina seguente. Ultimamente mi succede su Abbigliamento e Cucina. Complimenti per averci letteralmente inondato di nuovi PECS, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Grazie ancora di tutto

Domenica 01 Novembre 2009 10:59

giusy : la piccola stella

complimenti a chi ha avuto questo bellissimo sito molto utile e istruttivo sia per i piccoli che anche per noi genitori um grazie infinito

Martedì 27 Ottobre 2009 23:44

pina: grazie

Smile sono un insegnante di sotegno della scuola secondaria di primo grado e da quest'anno ho preso in carico un bambino outistico. Subito mi sono messa all'opera per cercare di reperire quanto più materiale possibile e mi sono imabttuta per caso nel vostro meraviglioso sito. Ieri mi sono registrata ma solo oggi ho potuto dare uno sguardo più approfondito. Penso che troverò parecchio materiale e spero di poterlo usare per ottenere dei risultati. Un saluto a tutti e buon lavoro

Sabato 24 Ottobre 2009 18:17

lina: help me

sono un insegnante di sostegno di scuola dell' infanzia ho un bisogno disperato di aiuto. Il mio piccolo alunno ha un disturbo pervasivo dello sviluppo non ama per niente pennarelli matite colorate cosa posso fare per aiutarlo.

Sabato 17 Ottobre 2009 21:04

Titty: Messaggio per Odeli

Non è detto che i metodi di insegnamento che utilizza l'insegnante siano sbagliati, anche se a te non convincono. Il mio consiglio è quello di cercare di andarle incontro il più possibile, suggerendole quello che ti sembra più adatto per tuo figlio, in fondo quella che lo conosce meglio sei tu,. E poi consigliale il sito di IO CRESCO, sicuramente avrà spunti per poterlo aiutare!                                  Abbi fiducia,l'importante è che abbia buona volontà!                  Auguri di cuore

Martedì 13 Ottobre 2009 21:27

iocresco: Grazie a tutte le insegnanti di sostegno ...

... che mettono il cuore nel loro lavoro.

Grazie a Lei gentile Lidia, per l'amore che dedica ai nostri piccoli cuccioli.

Grazie anche a Laura per gli apprezzamenti. Un percorso di formazione eccellente, anche se non troppo vicino a Varese lo trova descritto al seguente link: http://www.iocresco.it/altre-risorse/aggiornamento/pescara-2009-2010-percorso-formativo-aba-vb

Holly Kibbe e Cherish Twigg sono tra il meglio che esiste al mondo nel settore.

iocresco.it

Lunedì 12 Ottobre 2009 00:10

lidia: non ci sono parole....

...per dire GRAZIE! Grazie a quanti hanno a cuore i bambini speciali e chi vuole farli crescere. Sono un'insegnante di sostegno, ricercando materiale per la comunicazione visiva per il bambino che seguo in classe terza primaria, ho avuto la possibilità di perdermi tra le Vostre proposte. Solo chi crede può aver ideato un portale del genere! Allora, complimenti e avanti così. Buon lavoro e ancora GRAZIE.

 lidia 

Domenica 11 Ottobre 2009 18:00

dottsacegalin: alla ricerca di ispirazione

grazie di cuore per questo sito!

 

vi avessi conosciuti prima non mi sarei persa il percorso di formazione con scuolaba!

sapete per caso se ce ne sono in programmazione altri, magari prestissimo e non troppo distanti da Varese?

un abbraccio colmo di gratitudine!

 

laura

 

 

Martedì 06 Ottobre 2009 10:13

Odeli: maestra di sostegno

Salve scribo per  comunicare que la maestra di sostegno de mio figlio,non me inspira fiducia per il modo di attuare,parlare ed su attitud mi fanno venir il temor e che mio figlio non megliore.NON tengo niente verso la maestra pero su forma di essere non piace alle altri maestri.Mio figlio tiene 4anni.spero non sbagliare.Aspettando un consiglio de parte vostra.Cordiale saluti.

Lunedì 05 Ottobre 2009 10:54

iocresco: per Giovanna e per Titty

Mi unisco ai ringraziamenti di Titty a nome di tutti i genitori di bambini speciali. E' vero, avere un'insegnante di sostegno che si preoccupa di organizzarsi con un metodo o con l'approccio didattico migliore, quando  dovrebbero essere le istituzioni a tutelare i bambini in tal senso, è una vera e propria fortuna. Oggi non c'è tutela, nè l'assistenza migliore verso i nostri cuccioli e non sempre si è fortunati a trovare un'insegnante di sostegno come Giovanna che con i propri mezzi e con tale passione ed amore cerca di fare del proprio meglio per quello splendido bambino. Purtroppo ancora oggi si crede che poco o nulla si può fare nei confronti di tale patologia, soprattutto nell'ambiente medico. Da quegli stessi professionisti che per primi dovrebbero aiutarci, guidarci, spronarci ...

Gentilissima Giovanna, se può, segua uno dei Workshop sull'ABA che ogni tanto qualche associazione di genitori riesce ad organizzare, può essere illuminante per lei ed aiutare tantissimi bambini.

Un grazie speciale anche da parte di iocresco per una professionista che mette il cuore e l'intelligenza prima del guadagno. GRAZIE!

X Titty. Rispondo solo ora alla sua domanda sui PECS di fine luglio. Per mio figlio non sono serviti i PCS, per tale motivo quelli che ho condiviso sono quelli avuti da un altro genitore. Purtroppo per motivi a me sconosciuti non ho ricevuto quelli dalla lettera L in poi, pur avendoli richiesti più volte. Ne approfitto per chiedere materiale nuovo a tutti quelli che possono fornirlo così da condividerlo su questo sito per tutti.

Vorrei aggiungere però che da quando ho aperto questo sito, nonostante svariati appelli, molto raramente (4 o 5 persone in tutto hanno colto la richiesta) ho avuto riscontri dai quasi 1000 visitatori giornalieri.

Iocresco.it

Venerdì 18 Settembre 2009 17:39

Titty: Messaggio per Giovanna

Vorrei dire a Giovanna che avere un'insegnante di sostegno come lei è qualcosa di speciale. Fortunati i genitori del tuo bambino che hanno accanto una collaboratrice così. A nome di tutti i genitori di bambini autistici GRAZIE!!!

Venerdì 18 Settembre 2009 12:57

giovanna: grazie

Grazie per l'aiuto che mi avete dato con le informazioni semplici e dettagliate segnalate. Sono una insegnante di sostegno alle prese con uno splendido bambino affetto da disturbo generalizzato dello sviluppo. Ho iniziato un'osservazione sistematica da pochi giorni e cercavo aiuto per organizzare un pei appropriato alle sue esigenze e alle sue possibilità di interazione. Avrei bisogno soprattutto di adottare un metodo, un indirizzo metodologico e didattico efficace che mi consenta di non sprecare il tempo che ho a disposizione. Con il vostro sito mi sono chiarita le idee su diverse questioni e per questo vi ringrazio nuovamente. aiutare noi ins. con supporti didattici pratici, non può che giovare ai nostri meravigliosi bambini...

Giovedì 17 Settembre 2009 21:38

Cerchiamo terapista !

Ciao,

siamo i genitori di un bellissimo bambino di 4 anni con diagnosi di disturbo generalizzato dello sviluppo e cerchiamo URGENTEMENTE una terapista disposta a lavorare a casa con nostro figlio.

Abitiamo vicino a Bardolino (Verona), se conoscete qualcuno con esperienza e una buona formazione vi preghiamo di contattarci.

In alternativa, sono graditi anche consigli per trovare una terapista.

La nostra mail   cecchini_g@libero.it  o  tel.  329/4481595

Grazie per il vostro prezioso aiuto.

 

 

Mercoledì 09 Settembre 2009 00:43

Titty: Informazioni sui PECS

Non capisco come mai i PECS in ordine alfabetico si fermano alla lettera L e non continuano fino alla Z. Comunque ottime immaginim Grazie di tutto.

Venerdì 24 Luglio 2009 00:01

educatrice offresi in Veneto

Salve a tutti,

mi chiamo Linda e sono laureata in Psicologia dello sviluppo e dell'intervento nella scuola, ho avuto modo di conoscere e fare delle piccole esperienze con il metodo Aba, mi piacerebbe lavorare come terapista e approfondire le mie conoscenze, se siete interessati potete contattami tramite mail: lindaporcellato@yahoo.it

P.S.: abito in provincia di Padova e sono automunita

Mercoledì 01 Luglio 2009 15:29

angelica_1983: grazie

grazie!!!

cerco di raccogliere materiale x i miei bimbi con bisogni comunicativi speciali e di solito dobbiamo accontentarci di materiale di recupero perchè di questi tempi nn si investe neanche più nel materiale x bambini disabili...il vostro materiale lo sto usando proprio con loro e v assicuro che è utilissimo!!!grazie x la vostra idea di condividere e x la vostra disponibilità

Martedì 23 Giugno 2009 13:52

Roberta: ringraziamenti

Salve,mi chiamo Roberta e sono una logopedista. Da un paio di anni che il mio orientamento professionale si dirige prevalentemente sulla patologia che tutti noi, amici di questo sito, conosciamo, ossia l'autismo. Vorrei dire tante cose a molti genitori, però mi soffermo con queste semplici parole: amiamo questi bambini, perchè hanno solo bisogno d'amore e affetto!!! Grazie a questo sito, numerosi\e miei pazienti hanno capito l'importanza e le regole da rispettare per vivere e far vivere a questi bambini una vita arcobaleno!!! Quindi vi ringrazio a nome mio, dei miei pazienti e dei genitori degli stessi!!!

Un abbraccio a tutti voi, forza e coraggio!!!!

Roberta

Lunedì 15 Giugno 2009 11:39

iocresco: x Veronica e Luisa

Salve a tutti.

Innanzitutto chiedo scusa se a volte rispondo con ritardo, ma  sono da solo a gestire il sito e non sempre riesco a trovare il tempo per far tutto.

Ringrazio per l'incoraggiamento che ci date, è di stimolo a far sempre meglio.

Rispondendo a Luisa, purtroppo non conosco direttamente centri a Napoli specializzati per l'ABA, anche se so che esiste un progetto sperimentale  ASL che prende in carico bambini e sviluppa programmi con l'approccio comportamentale ABA. Spero che qualche lettore Napoletano possa aiutarti nella tua ricerca, magoari inviandomi indicazioni che potrò girarti con piacere.

A Veronica, invece, vorrei fare i miei complimenti per la tenacia con cui sta affrontando il problema di Francesca. Conosco molto bene gli Istituti Fay e ho una grossa stima personale per il loro direttore e per tutti i professionisti del centro. Personalmente credo sia stata una delle strade percorse di assoluta importanza per il recupero del nostro cucciolo.  Secondo la nostra esperienza, l'aver adottato un approccio intensivo comportamentale quale l'ABA, tra i vari approcci terapeutici seguiti, si è rivelato determinante.

Venerdì 12 Giugno 2009 16:56

vero: incertezza

Complimenti!

Sono la mamma di due bellissimi bambini di cui la prima, Francesca di 7 anni, con un grave ritardo piscomotorio di diagnosi ignota. Abbiamo fatto ogni tipo di visita e test ma nulla, per la medicina Franci è un bel ???

Non è facile vivere nell'incertezza perchè ogni giorno ti chiedi se quello che stai facendo è giusto, utile a Franci e alla sua crescita...

In questo periodo stiamo seguendo un programma di stimolazione neurologia degli Istituti Fay, ma vorrei capire di piu' dell'ABA. In questo senso il vostro sito è stata una bella sorpresa.

Grazie e per chi volesse, ogni consiglio è ben accetto.

Ciao

Veronica 

 

Venerdì 12 Giugno 2009 14:19

Carol Martínez: Saludos

Os felicito por vuestro trabajo, me parece muy interesante.

Carol

http://aulaabiertatgd.blogspot.com/

Lunedì 08 Giugno 2009 21:17

anna tripiedi: GRAZIE!

Salve a tutti!!Sono un'EDUCATORE PROFESSIONALE/PSICOLOGA!..Ho scoperto il vostro sito per caso durante la navigazione e lo ritengo  molto utile sia in campo didattico che riabilitativo!!...Volevo farvi i complimenti e ringraziarvi  per ciò che fornite  gratuitamente OLTRE che per le notizie e le informazioni soprattutto per il materiale , utilissimo e facilmente scaricabile  da usare subito.

grazie ancora!!

Anna Tripiedi

Lunedì 08 Giugno 2009 01:23

luisa: mamma di un bambino autistico

 

SALVE,

SONO LA MAMMA DI UN BAMBINO DI 4 E MEZZO, AFFETTO DA AUTISMO....................RINGRAZIO ANZITUTTO IL SITO E I SUOI PROMOTORI PER AVERMI DATO L'OPPORTUNITA' DI SCARICARE MATERIALE RIABILITATIVO DI ALTA QUALITA'.........SI ,PERCHE' PURTROPPO IL CENTRO IN CUI CI RECHIAMO ORMAI DA ANNI INCARICA NOI MAMME IN QUESTA RACCOLTA.........IO VI SCRIVO PERCHE' MIO FIGLIO NONOSTANTE LA DIGNOSI PRECOCE(A SOLI 15 MESI) E L' INTERVENTO RIABILITATIVO IMMEDIATO, DIVENTA SEMPRE PIU' INGESTIBILE...VORREI CHIDERVI ESISTE A NAPOLI UN CENTRO SPECIALIZZATO NELL'ABA...............VI RINGRAZIO...

Domenica 07 Giugno 2009 19:31

maurizio: presentazione

Salve sono Maurizio papà di un bambino autistico di anni 11 il piccolo grande Davide.

Saluto a tutti

Complimenti per il sito ed un appuntamento alla prossima visita 

Martedì 26 Maggio 2009 18:52

serena: grazieee!!! e complimenti!!!!

Salve a tutti!!sono una logopedista!..ho scoperto il vostro sito per caso: l'ho trovato citato nella bibliografia del materiale che sto studiando per un master sull'autismo..è fantastico ma soprattutto molto utile!!...volevo farvi i complimenti e ringraziarvi per le notizie,le informazioni...(mi stanno aiutando a conoscere un mondo per tutto nuovo!!)..e per il materiale utilissimo che userò subito con i miei bimbi!!

grazie ancora!!

Serena Caleffi

p.s. ho del materiale figurato, visivo che ho scaricato da emule!!se volete ve lo passo e lo condivo con voi...fatemi sapere come devo fare!! a presto..

Venerdì 15 Maggio 2009 00:19

carlo: complimenti da un papà di bimbo autistico

veramente complimenti vivissimi;

ognuno col proprio dolore si è attrezzato per "lavorare" al meglio delle sue possibilità col proprio figlio, ma voi avete pensato anche ai figli degli altri mettendo a disposizione il vostro lavoro veramente ottimo e soprattuttto super-organizzato.

vostro/a figlio/a è veramente fortunato ad avere due genitori come voi e sicuramente farà progressi indescrivibili grazie a voi; inoltre farete fare molti passi in avanti a tanti altri bimbi (ed ai loro genitori).

Grandi

 

 

Martedì 12 Maggio 2009 11:15

iocresco: x Sheila

Gentile Sheila,

vorrei fare una piccola precisazione. Probabilmente dalle pagine e dai contenuti del sito non si evince, ma iocresco è gestito da due semplici genitori come lei.

Sono state proprio le oggettive difficoltà incontrate nel nostro percorso ed il tempo che per noi, come lei sottolinea, è doppiamente prezioso, un incoraggiamento alla condivisione del materiale raccolto e catalogato.

Aprofitto di questo messaggio per esortare chiunque legge ad inviarci quanto più materiale possibile così da poterlo mettere a disposizione di tutti. Grazie

Venerdì 08 Maggio 2009 16:08

sheila: Splendido!

Giuro che per un momento ho temuto di possedere dei poteri magici! Uscita dalla lettura dei messaggi dei visitatori torno alle immagini e trovo le anteprime! Un'efficienza encomiabile. Mi auguro che anche altri trovino utile questo aggancio visivo. Noi genitori speciali di bimbi speciali impariamo a sfruttare le strategie più veloci per arrivare al risultato... il nostro tempo è davvero prezioso... come lo sono tutti coloro che come voi, gli specialisti, gli operatori ci sostengono, accompagnano, formano in questo viaggio indescrivibile. Grazie ancora e di nuovo complimenti.

Venerdì 08 Maggio 2009 14:25

iocresco: Risposta a sheila

Gentile sheila,

grazie infinite per il messaggio e per i complimenti. Ho provveduto a implementare quanto mi suggerisce. Spero le modifiche siano quelle desiderate. Non le avevo implementate prima perchè temevo un aggravio nei tempi di consultazione delle cartelle (dovendo scaricare più immagini).

Venerdì 08 Maggio 2009 14:14

sheila: un grazie e un parere

Da quando un'altra mamma mi ha consigliato il vostro sito attingo a piene mani dal materiale per pecs, che il mio cucciolotto con autismo utilizza come principale strumento comunicativo. I ringraziamenti dunque sono d'obbligo! Solo un parere riguardo la nuova veste grafica delle cartelle in cui sono suddivise le immagini: mi manca molto una piccola anteprima sull'icona di partenza, che mi aggancia velocemente la memoria visiva e m permette di capire se quello che cerco si trova effettivamente in quel punto o altrove. In ogni caso grazie davvero per il sostegno! 

Venerdì 08 Maggio 2009 14:02

Anna: siete fondamentali per me e i miei bambini!

Salve, è da un anno che lavoro con bambini con autismo e questo mondo mi affascina , mi entusiasma ed è diventata una sfida e un obiettivo di tutti i giorni per me!!

Da quando ho scoperto il vostro sito siete diventati il mio punto di riferimento per materiali e strategie efficaci, Vi ringrazio e tanti tanti complimenti!AnnaLaughing

Giovedì 07 Maggio 2009 21:16

maria: Complimenti e ringraziamenti

Ti rifaccio icomplimenti e ti ringrazio per l' aiuto che ci dai

cioa

Lunedì 04 Maggio 2009 09:52

iocresco: Per daniele rossi

Ciao Daniele, benvenuto su iocresco. Spero che questo sito sia di tuo gradimento. Ti rispondo solo per avvisarti che ho subito girato il messaggio di Elisa all'amica Nur. Grazie per il tuo messaggio, ma sono costretto ad eliminare il riferimento che può ricondurre a dati personali di Nur.

Ferdinando

Mercoledì 29 Aprile 2009 10:27

daniele: risposta ad elisa mattacchioni

risposta per elisa mattacchioni

potete contattare la segunte mail

xxxx

che vi dara' contatti per irntracciare la dott.ssa Nur Fardowza

se hai problemi puoi contattarmi

danielrossi2406@virgilio.it

Mercoledì 29 Aprile 2009 02:06

claudia: GRAZIE INFINITE!!

SONO UN'INSEGNANTE DI SOSTEGNO SPECIALIZZATA, HO CERCATO QUESTO MATERIALE OVUNQUE...POI FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO FANTASTICO!!! MI AVETE SEMPLIFICATO NON POCO IL LAVORO! QUINDI UN GRAZIE IMMENSO E SOPRATTUTTO COMPLIMENTI. RINGRAZIO ANCHE A NOME DEI GENITORI DEGLI ALUNNI CHE SEGUO E CHE POTRANNO USUFRUIRE DI QUESTO MATERIALE. SALUTI.

Giovedì 23 Aprile 2009 11:52

Daniela: grazie

grazie, sono logopedista e questo sito che ho linkato anche sul mio personale, mi sarà molto utile.

grazie anche a nome di tutti i genitori ai quali ho consigliato di farvi visita.

Mercoledì 15 Aprile 2009 11:12

kekka: FINALMENTE !

Smilesalve sn un educatrice specializzata in autismo e comunicazione aumentativa-alternativa. Ho preso qst specializzazioni presso strutture universitarie di miami e new york ed è la prima volta ke trovo in italia qualcosa ke possa dare un valido auito, delle chiare informazioni, materiale a TUTTE le persone ke si rapportano a qst tipo di patologia. BRAVI !!!!!!!!!!!!!!!!

Domenica 05 Aprile 2009 17:39

valeria69: grazie a tutti voi

Salve,

mi unisco anch'io al coro di ringraziamenti, in qualità di mamma di Andrea, autistico. non ho ancora sbirciato per bene in tutte le pagine, ma già trovo il sito utile ed interessante.

Buon lavoro!!!

Giovedì 02 Aprile 2009 10:51

michele scirocco: ottimo sito

casualmente oggi ho conosciuto questo sito che mi sembra veramente interessante ed utile

grazie

mi permetto un suggerimento per il webmaster - c'e uno script che fa a cazzoti con il browser determinando un notevole e noioso caricamento delle pagine

Risposta: Grazie a te per i complimenti, fanno sempre bene e grazie per la segnalazione. Il sito è in continua evoluzione e qualche volta qualcosa può non funzionare. E' solo grazie alle segnalazioni come la sua che riesco a rendermene conto. Grazie di nuovo.

Mercoledì 25 Marzo 2009 13:08

Guest: Espectacular!!

Prima de ogni cosa ve faccio i complimenti, per il lavoro que avete fatto,poi ve dico che nella comunidad de Isis el vostro sito es sempre presente !

Domenica 08 Marzo 2009 15:58

Guest: buenos dias

hola quisiera saber si esta pagina puede traducirse al español ya que me interesa mucho pues trabajo con chicos con TGD o autismo y no puedo leerla por el idioma

gracias

Giovedì 26 Febbraio 2009 02:00

Pia Maruccia: Complimenti!

Salve, mi chiamo Pia e sono mamma di Matteo un bimbo affetto da autismo ad alto funzionamento, sono pedagogista e ho letto attentamente alcuni dei vostri articoli e gli ho trovati estremamente interessanti.

Vi faccio i miei piu' sinceri complimenti sia da mamma e sia da pedagogista! Continuate cosi'!

Cari saluti e grazie !

Pia Maruccia

Mercoledì 25 Febbraio 2009 12:23

Guest: Complimenti !

Sito molto bello e utile.

FORZA YONIS! Continua a regalarci i tuoi capolavori!

La maestra Ornella.

Lunedì 23 Febbraio 2009 22:27

Guest: BRAVI!!!

Sito molto bello! Finalmente qualcuno che oltre a fornire gli elementi teorici,da anche strumenti pratici e materiali utili! Grazie!

 

Lunedì 23 Febbraio 2009 15:04

Guest: FINALMENTE!

GRAZIEEEEEEE  !!!!!

Lunedì 23 Febbraio 2009 11:59

Miriam De Martiis: disegni raffiguranti bambini stranieri.

un sito davvero interessante, utile, dinamico- che permette di apprendere e far apprendere durante questo periodo così difficile quale la crescita. periodo che, se gestito con giusto criterio, permette ai bimbi di crescere nel giusto modo, divertendosi ma allo stesso tempo non dimenticandosi di alcune regole che devono essere rispettate.

sono una studentessa laureanda all'università statale, e nella mia tesi tratto di argomenti quali gli stereotipi e pregiudizi sui bimbi stranieri. sto cercando del materiale come disegni o illustrazioni fatti dai bambini raffiguranti coetanei stranieri. potreste darmi una mano?

rinnovandomi i miei complimenti vi ringrazio per il tempo dedicatomi,

Miriam de Martiis

Venerdì 20 Febbraio 2009 02:32

GuestElisa: autismo e sordità

salve,

sono Elisa Mattacchioni.studentessa al terzo anno del corso di laurea di logopedia presso l'università degli studi di roma "la sapienza".Ho già intrapreso il mio percorso tesistico insieme alla dott.essa Luisa Gibellini.Insieme abbiamo scelto di trattare l'argomento dell'autismo correlato alla sordità.Avrei e sopratutto vorrei prendere contatti con la dott.essa Nur A. Fardowa poteti dirmi come rintracciarla!?

Ringraziandovi anticipatamente vi faccio i complimenti per il vostro operato e per le innformazioni che riuscite a passare.

Elisa mattacchioni

Mercoledì 18 Febbraio 2009 19:40

Guest: Richiesta

Salve sono un insegnante di sostgno volevo sapere come posso acquistare i quaderni relativi alle picture card.

grazie

Risposta: Gentile insegnante, non saprei proprio come aiutarla, in merito alla sua richiesta. Il sito IoCresco non vende nulla.  Può procurarsi tali quaderni su un qualsiasi sito della Pyramids, ad esempio a questo link: http://www.pecs.org.uk/shop/asp/prodtype.asp?prodtype=7

Martedì 17 Febbraio 2009 14:32

Ilaria: Progetto AlbatroSs

Mio nipotino Simone ha quasi 5 anni, e già dai 18 mesi gli è stato diagnosticato un disturbo pervasivo dello sviluppo, l'autismo. Comunica con il Pecs, e questo sito mi è davvero utile per trovare le immagini adatte al suo quaderno. Simone fa parte del progetto AlbatroSs, un progetto meraviglioso che permette ai bambini di fare terapia in piscina con degli istruttori davvero molto bravi. Questo progetto ha vinto anche un premio a Rimini, e spero che possa "allargarsi" in altre regioni ( noi siamo della Sardegna ).

Un grazie ai responsabili del progetto AlbatroSs e a Voim del sito

Domenica 15 Febbraio 2009 03:37

Guest giorgio: grazie

........davvero una grande fonte di materiale! Vi ringrazio tanto a nome del mio piccolo, Cesare.
Per fortuna c'è ancora qualcuno che fa qualcosa per gli altri GRATIS.
Grazie ancora, continuate così.
Giorgio.

Giovedì 12 Febbraio 2009 03:03

Guest: interessante

Il vostro sito è stata un piacevole incontro sul web Smile

Mercoledì 11 Febbraio 2009 04:01

Amie: un bon travail

Je suis de Canada et je etudie pour  enfants avec  un trouble envahissant du developpment, et je l'ai trouve vraiment interessant.

Je vous faits mes compliments.

 

Sabato 07 Febbraio 2009 03:38

Guest: un grande apprezzamento

Un bel sito, vivace colorato dinamico.

 Da farvi un monumento per il materiale prezioso e gratuito che contiene.

 

f. colotta

cooperativa sociale paso merate (LC)

Domenica 01 Febbraio 2009 19:10

Stefano Pecorari: Materiale fotografico

Il sito mi ha dato nuovi spunti per continuare il lavoro con mio figlio di rieducazione.

Il materiale fotografico, o perchè non sono capace o perchè non è messo in un formato gestibile, non riesco a stamparlo in serie o a pagina piena.

A questo punto mi può indicare come fare per recuperare le foto tramite ad es. case editrici. Molte mi potrebbero essere utili.

Grazie

Stefano

Mercoledì 28 Gennaio 2009 11:14

GIULIA: BELLISSIMO SITO

Una miniera per me che amo ritagliare con la mia piccola.

Grazie per questa raccolta di immagini!!!! Smile

 

Martedì 27 Gennaio 2009 20:17

Fabiano: ...Finalmente!!!

complimenti sinceri!

io lavoro a Codogno in una cooperativa che ospita disabili e autistici; sapeste che fatica ai convegni (in cui ci troviamo con tante realtà lombarde e nazionali), per convincere i centri a condividere materiale, stili, lavori, attività...

tutti restano gelosamente attaccati ai loro progetti, nessuno li deve copiare...

perchè la conoscenza nel nostro settore non può essere una risorsa prima di essere business?

cercherò per quanto possibile di inviarvi il nostro materiale, le nostre esperienze per ampliare l'ottimo servizio che fate alle famiglie.

grazie ancora e coraggio!

 

Venerdì 23 Gennaio 2009 13:14

Guest: ...in cerca di risposte..

ciao a tutti. Sono la mamma di uno splendido bambino di 7 anni...al quale hanno da poco diagnosticato la sindrome di asperger. Mi è caduta in testa una..."tegolata"....pensare che il mio Giacomo possa avere i disturbi che ho trovato decritti su internet e suoi libri...mi è sembrato impossibile.Mi sento disorientata ed impotente...non so da che parte cominciare per aiutarlo. Questo piccolo spazio che ho trovato in questo bellissimo sito mi ha dato la possibilità di sfogarmi...ben vengano consigli!! grazie a tutti 

Mercoledì 21 Gennaio 2009 20:20

Guest: bellissimo sito!

ciao, ho appena scoperto questo sito dopo un corso sul metodo aba....grazie del materiale che qui fornite, è molto utile e soprattutto è bello poter avere informazioni sul metodo aba, in italia (o lameno dalle mie parti) ancora poco conosciuto. grazieeeeeeeeeeee!! P.S. sono un'insegnante di sostegno e amo il mio lavoro ed i bambini che seguo!

Mercoledì 21 Gennaio 2009 01:13

Guest: illuminante

mia figlia non è autistica, è cerebrolesa, ma comunica da un paio d'anni con la CAA. Ho trovato illuminante il diario di Christian. Anche io conservo tutte le conversazioni con Valeria (ha 14 anni), e il suo modo di esprimersi è molto simile a quello di Christian nei primi periodi in cui ha iniziato il suo diario! Mi ha fatto crescere la speranza che anche mia figlia possa un giorno cominciare a comunicare con maggiore disinvoltura ma soprattutto con maggiore impegno. Grazie

Flavia

Domenica 18 Gennaio 2009 19:59

Guest: commento al sito

Bellissimo il sito che cercavo per mio figlio asperger non ho ancora visto tutto, complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!

maria teresa

Domenica 18 Gennaio 2009 16:50

Guest: fantastico!!!

finalmente ho trovato ciò che cercavo per la mia bimba...

grazie davvero per lei e per me tutto questo materiale è molto prezioso.

 da domani saremo al lavoro  alla grande!!!!!

Ciao e di nuovo grazie da silvia e michelle 

Lunedì 12 Gennaio 2009 01:22

linda: bravi

salve sono Linda, la mamma di Aurora una bimba di 6 anni autistica.Abbiamo cominciato da poco il pecs e stavo cercando argomenti inerenti e ho trovato questo sito veramente carino e fatto bene Purtroppo per noi genitori che dobbiamo lottare con questa patologia le informazioni sul mondo dell'autismo non ci bastano mai e siamo sempre famelici di conoscere e di sapere.grazie a "IO CRESCO".

Mercoledì 07 Gennaio 2009 22:46

Anna: caccia al tesoro...tesoro scovato! ;)

Salve!

sono una laureanda in Psicologia Clinica e sogno di poter diventare una terapista A.B.A. . Al momento, sono in cerca di materiale per meglio documentarmi e, nelle varie ricerche, ho scoperto questo sito.

Bene, vorrei complimentarmi per la completezza di informazioni e materiali di cui è fornito, che offre un sussidio ben fatto alle conoscenze in merito!

Ottimo anche il collegamento con www.lovaas.com!

che dire? penso che "grazie" sia sintetico ma esplicativo!

Buon lavoro,

a presto

Anna

Sabato 13 Dicembre 2008 15:08

SimonK: Ben fatto!

Veramente un bel lavoro, devo dirlo. Hai dedicato parte della tua bravura sopratutto alla grafica. Complimenti.

Venerdì 12 Dicembre 2008 20:50

Iocresco: Download per macro aree

Ringrazio tutti per i complimenti e ringrazio Paolo per il suggerimento.

Vorrei precisare che esiste già una cartella contenente i files zippati per macroarea da scaricare. Non esiste ancora per tutte le sezioni, ma per la maggior parte c'è. Wink

Ferdinando

Lunedì 08 Dicembre 2008 23:26

paolo: bravi

ottima raccolta di materiale gratuito che servirà a fanciulli senza alcun esborso.

un suggerimento: forse può esserci un modo per consentire il download dei materiali non singolarmente ma raccogliendoli per macroaree in cartelle zippate da scaricare in tal modo più velocemente e con pochi click.

paolo

Lunedì 08 Dicembre 2008 15:14

paola: link

ciao e grazie per questa meraviglia....

ho messo il link sul nostro sito

www.progettoautismofvg.it

grazie ancora,

paola 

 

Mercoledì 03 Dicembre 2008 09:05

Guest: COMPLIMENTI

Sono la mamma di Alessandro (6 anni), cercando in internet ho trovato il vostro sito che ho apprezzato enormemente. Sto cercando di stampare il disegno semplice del concetto "lezione finita". (quello delle manine del bimbo con 2 frecce che fanno capire che le mani si spostano a destra e sinistra).Forse non è facile capire di che parlo... mi scuso.Certamente il vostro materiale è utilissimo.Vi ringraziamo tanto per il lavoro che fate utile per i nostri bambini "speciali".Una mamma molto fiera del suo angioletto Sorriso Luisa

Martedì 02 Dicembre 2008 14:26

trifulino: BRAVIIIIIIIIIIISSIMI

.... Grazie a questo sito il mio bimbo impara un sacco di cose!!!

Grazie di cuore Roberta.KissKissKiss

Mercoledì 26 Novembre 2008 01:54

Barbarita: Volantiniiiii!! Ci sono???'

Ci sono volantiniii??? Ci vorrebberoooo!! Da distribuire in giro!! L'impatto con questo sito è bello. Per le famiglie che non vogliono ancora credere alle difficoltà dei propri figli, questo sito sarebbe un'isola felice, un punto di partenzaaaaa!! Complimenti ancora a Ferdinando e Paola!! Grazie!!!

Barbarita

Mercoledì 05 Novembre 2008 00:07

Guest: bellissimo sito

complimenti.......

Domenica 19 Ottobre 2008 13:11

Sempreazzurra: STRAORDINARIO!!!!!!!!!!!!!!

Ferdinando e Paola i promotori e ideatori di questo sito sono due persone "straordinarie" che io ho l'onore di conoscere bene,,,,mi unisco ai ringraziamenti di tutti coloro i quali benificeranno di questo grandioso e generoso lavoro!!Solo persone con un cuore grande come il vostro potevano realizzare tutto questo...GRAZIE!!!!!

Stefania Gregorio Chiara

Venerdì 03 Ottobre 2008 10:22

marco adobati: grazie

grazie di cuore per quello che fate.....

Venerdì 12 Settembre 2008 17:02

Guest: grazie

grazie di cuore, Dio vi benedica!!!

chiara (donchiscitte)

Martedì 09 Settembre 2008 17:26

Guest: Grazie!

Siete tremendamente fantastici!!  Grazie per tutto il lavoro che avete fatto e che state facendo...con serietà ma soprattutto amore...e questo credetemi, traspare ovunque...

Grazie!

Rita 

Lunedì 08 Settembre 2008 21:10

Guest: grazie

Sto lavorando sulla mia tesi di specializzazione dal titolo: l'autismo e il gioco. ho potuto così conoscere il disturbo autistico ma soprattutto ho potuto sperimentare con mano cosa vuol dire lavorare con una bambina affetta da autismo, durante il mio tirocinio.

è stata l'esperienza più significativa della mia vita...

e questo sito mi aiuterà tantissimo a relazionarmi con lei nel modo migliore grazie mille...

Venerdì 22 Agosto 2008 19:38

Guest: eccomi

Ci sono tornata e ho "girovagato".

Bel sito, complimenti a chi lo ha realizzato e GRAZIE per quello che fate!!!

Sabato 28 Giugno 2008 17:10

Guest maruska: grazie di cuore

grazie per questo bellissimo sito,che per chi come me sta inizindo ABA e non sa dove trovare tante cose pùò essere un enorme aiuto.Quanto lavoro ci può essere dietro un esserino tanto piccolo,ma lui per noi è tutto il nostro mondo.grazie di cuore per l'enorme aiuto che avete dato a me e la mia bambina.Grazie perchè il vostro sapere sta diventando anche parte di noi......Grazie di esserci.

Martedì 17 Giugno 2008 00:22

Lorenzo: Ringraziamento

Con moooooolto ritardo ....

 G R A Z I E

 è grandioso!

Domenica 25 Maggio 2008 12:24

Guest: Complimenti!!

Ho scoperto questo sito per caso...

Cercavo del materiale didattico e invece ho scoperto... una miniera di informazioni e di risorse per il mio lavoro!!!

Siete speciali!!! Grazie di cuore per l'aiuto e il materiale prezioso che mi state fornendo !!!

Alba

Martedì 13 Maggio 2008 22:15

Guest: Grazie!!!

L'ho scoperto per caso...

Grazie di cuore per la generosa iniziativa!!

Francesca

 

Mercoledì 07 Maggio 2008 12:28

Guest: Complimenti

Complimenti. E' davvero molto bello

 

Mercoledì 07 Maggio 2008 00:21

Nur: Grazie!!!

bellissimo sito! grande atto di generosità verso ai nostri bambini!!

bravissimi!!! e grazie mille per il grande lavoro che avete fatto!!

un abbraccio,

Nur

Domenica 04 Maggio 2008 19:20

Guest: Grazie !!!

Ancora non ti avevo fatto i miei complimenti, non sai quanto tempo risparmiato per preparare il materiale

Sei fantastico

Un abbraccio

Lilly from Luxembourg

Martedì 29 Aprile 2008 10:01

linea: un buon esempio per tutti

Complimenti per il vostro lavoro ma sopratutto per la vostra generosità nel condividere conoscenze e materiali !!

Giovedì 24 Aprile 2008 16:02

nene: ciao

L'ho scoperto su indicazione di una collega, ma ora sono di corsa e non posso starci tanto (sono in aula computer coi miei bimbi di 1^). tornerò con calma da casa

Mercoledì 16 Aprile 2008 10:58

Jolanda Moser: Autismo svizzera italiana

Grandi complimenti!!

A nome di tutti genitori che troveranno in poco tempo quello che hanno bisogno per lavorare con i loro figli: GRAZIE!!!

Cari saluti

Jolanda Smile

Mercoledì 16 Aprile 2008 09:26

RITA: VERAMENTE COMPLIMENTI!

Veramente complimenti! La vostra esperienza al servizio di tutti.....

Rita

Sabato 12 Aprile 2008 17:16

Guest: shout

Complimenti, un lavoro straordinario !!

bravi davvero !!!

Giovedì 10 Aprile 2008 22:15

Guest: è... grandioso!

Mi associo a tutti  i genitori e bambini per rivolgere un grandiso  ENCOMIO a Ferdinando  e a tutti quelli che hanno collaborato a

questo meraviglioso sito!!! GRANDIOSO!!

ciao a tutti

Patrizia 

Mercoledì 09 Aprile 2008 21:50

Guest: Grazie!!!

Che dire, se non grazie con tutto il cuore. Speriamo di poter far crescere tutti assieme questo sito, nella condivisione e nell'amicizia.

Un abbraccio

Paola 

Mercoledì 09 Aprile 2008 12:10

Kilegu06: solo "complimenti"?

Ma non c'è una parola che esprima più che un semplice "complimenti"? Ciò che più vi fa onore, oltre all'immane lavoro di raccolta, etc.,è lo spirito di CONDIVISIONE che mi fa vedere il mondo in cui viviamo non più freddo e distaccato. Grazie di cuore anche dal "piccolo principe"!

Stefania 

 

Mercoledì 09 Aprile 2008 10:15

Loretta: Fantastico!

Siete delle persone speciali!!!!!!Grazie per questo sito meraviglioso!!

Loretta

Martedì 08 Aprile 2008 12:22

Guest: grazie

Un grande sito fatto da grandi cuori. GRAZIE!

Laura

Martedì 08 Aprile 2008 10:53

ass.cuamj: associazione

complimenti per il vostro lavoro

associazione cuamj- centro universo autismo meridionale jonico taranto

Lunedì 07 Aprile 2008 21:44

mammadiste: COMPLIMENTI

GRAZIE FERDINANDO!!! è un lavoro prezioso .

Lunedì 07 Aprile 2008 17:54

sole98: complimenti!!!!

Veramente un bellissimo lavoro. complimenti!!!!

Un servizio anche per noi insegnanti. grazie!!!

 

francesco (sole98)

Lunedì 07 Aprile 2008 15:50

Stefy00: grazie

Grazie di tutto quello che avete fatto e dello spirito di condivisione con il quale lo avete messo a disposizione degli altri

ve ne va merito

Cristina

Lunedì 07 Aprile 2008 15:36

Titti: Complimenti

 

Veramente bello ed utile.

Grandi

 

Lunedì 07 Aprile 2008 15:18

Guest: Bravi!

Bellissimo e utilissimo, soprattutto per chi come noi ha iniziato ABA da pochi mesi.

Davvero complimenti!

 Francesco

Lunedì 07 Aprile 2008 14:25

Giovanni: complimenti

bellissimo, GRAZIE

Lunedì 07 Aprile 2008 13:59

Guest Franca: splendidi... come sempre!

dal vostro impegno non poteva che nascere qualcosa di meraviglioso!

grazie di tutto quel che fate!

Lunedì 07 Aprile 2008 13:31

mammo70: In bocca al lupo!!!

complimenti, per tutto ... è fantastico volerlo dividere con noi.

Robi

Lunedì 07 Aprile 2008 12:59

mindcrime: grazie

grazie per il lavoro e per la generosità di condividerlo con tutti.

marco 

Lunedì 07 Aprile 2008 11:56

Guest: auguri!

tanti auguri Ferdinando per questo tuo nuovo sito!!!! crescerà, si arricchirà , diventerà sempre più ricco!

hai dato una grossa opportunità a moltisssimi genitori. grazie.

Maria

Lunedì 07 Aprile 2008 10:58

Guest: Grazie!!

Ferdinando...questo sito è bellissimo, non solo per la fantasia che hai avuto nel pensare ad inserire anche i disegni dei nostri bimbi, ma soprattutto perchè è utile e facilmente consultabile...è spiegato tutto benissimo..Grazie di cuore  a te e alla determinatissima Paola, per il vostro mettervi sempre a disposizione degli altri!

Ciao.

Raffy 

 

 

Lunedì 07 Aprile 2008 10:47

Guest: Complimenti!!

Gran lavoro Ferdinando...i miei complimenti: un gran servizio per i genitori che possono trovare qui in "perfetto ordine" Smile tutto quello che serve per "far crescere" i loro figli...

La galleria immagini poi è stupenda....si vede quanto siano meravigliosi i nostri bambini...

 

Grazie da parte mia e di tutti i genitori di EmergenzAutismo!!

Ornella

Sabato 05 Aprile 2008 09:06

Guest: Ciao!

Questo sito è bellissimo, ottima grafica e contenuti interessanti!

A prestissimo!

Lunedì 31 Marzo 2008 15:47

Guest: Prova messaggio

InnocentBenvenuti! Cool

Lasciate qui un messaggio, un commento, un ricordo.

Grazie!

 

Mercoledì 06 Febbraio 2008 23:12

 

Display Num 
Powered by Phoca Guestbook

Bacheca Annunci - offerte e richieste di terapisti, supervisor, logopedisti, educatori, etc.

Contenuto CittàCurriculum Data
nopic

ricerca educatore ( / Richiesta terapista)

salve sono Anna, mamma di un bambino di 3 anni e mezzo con autismo ad alto funzionamento sono alla...
Mozzanica
01-12-2016
da Anna De Gregorio
31 visite
nopic

ricerca educatore ( / Richiesta terapista)

Salve sono Anna, mamma di un bambino autistico ad alto funzionamento. il bambino deve incominciare...
Mozzanica
01-12-2016
da Anna De Gregorio
25 visite
nopic

Terapista A.B.A disponibile su Milano e Provincia ( / Offerta terapista)

Mi offro come terapista A.B.A per le seguenti zone: -Milano -Pioltello - Cernusco sul Naviglio -...
Milano
Curriculum: Scarica file
29-11-2016
da rosa.greco
63 visite
nopic

CORSO RBT TECNICI COMPORTAMENTALI CERTIFICATI ( / Eventi)

L'ASSOCIAZIONE LA FABBRICA DEL CUORE - AMICI PER L'AUTISMO - ONLUS ORGANIZZA un corso di formazione ...
ROMA
28-11-2016
da arici
94 visite
nopic

CERCASI – EDUCATRICE TERAPISTA ABA ( / Offerta terapista)

CERCASI – EDUCATRICE TERAPISTA ABA con esperienza per bambino di 4 anni - PADERNO DUGNANO(MILANO) ...
Paderno Dugnano (MI)
Curriculum: 27-11-2016
da Lev
70 visite
nopic

Richiesta terapista Cernusco sul Naviglio (Milano) ( / Richiesta terapista)

Cercasi terapisti ABA preferibilmente con esperienza e formazione e con tanta motivazione. Nostro f...
Cernusco sul naviglio (MI)
23-11-2016
da abapertommy
86 visite
nopic

Psicologa dello sviluppo approccio cognitivo comportamentale ( / Offerta terapista)

Buongiorno, sono una psicologa dello sviluppo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazio...
Mantova
Curriculum: 21-11-2016
da chiara.muliari
86 visite
Psicologa dello sviluppo e dell

Psicologa dello sviluppo e dell'educazione ( / Offerta terapista)

Sono una Psicologa dello Sviluppo e dell'educazione. Sono specializzata in autismo infantile, temati...
FIRENZE
Curriculum:
19-11-2016
da dottoressaroberta
130 visite
nopic

materiale per sessione ABA ( / Offro/vendo materiale)

Salve, mi chiamo Irene Aru sono mamma di un bambino autistico. Ho creato una pagina facebook “MAT...
olbia
17-11-2016
da irene aru
393 visite
nopic

psicologa,Educatrice,Terapista aba ( / Offerta terapista)

Psicologa, Psicoterapeuta, Educatrice e terapista aba offre la propria collaborazione per terapie ab...
Bari
Curriculum:
17-11-2016
da Rosilda
103 visite
nopic

CERCASI URGENTEMENTE TERAPISTA ( / Richiesta terapista)

si ricerca terapista ABA a domicilio, anche da formare, per 1/2 bambini residenti a Ladispoli (RM). ...
Ladispoli (RM)
17-11-2016
da anna.pepa
91 visite
nopic

Psicologo a domicilio ( / Offerta terapista)

Psicologo con esperienza ventennale disponibile al vostro domicilio su appuntamento per: Sostegno e...
Rimini
Curriculum: 16-11-2016
da gerrani
88 visite
nopic

Psicologo a domicilio ( / Offerta terapista)

Psicologo con esperienza ventennale disponibile al vostro domicilio su appuntamento per: Sostegno e...
Rimini
Curriculum: 16-11-2016
da gerrani
89 visite
nopic

terapista/educatore ABA ( / Richiesta terapista)

Cercasi urgentemente terapista ABA già formato oppure persona con predisposizione a lavorare/giocar...
Imola
15-11-2016
da Michileo
104 visite
nopic

Educatore ( / Offerta terapista)

Educatore con laurea magistrale in Scienze della Formazione, operatore ABA in formazione (Master ABA...
Nuoro
Curriculum: Scarica file
10-11-2016
da Osvaldo
123 visite
nopic

Cercasi - TERAPISTA ABA ( / Richiesta terapista)

Cercasi – PADERNO DUGNANO (MILANO) – TERAPISTA ABA-VB con esperienza, per bambino di 4 anni. Richie...
Paderno Dugnano (MI)
10-11-2016
da Lev
144 visite
nopic

Psicologa, terapista ABA, tutor professionale DSA ( / Offerta terapista)

Offre la propria disponibilità alle famiglie della provincia di Trapani e Palermo. Eseguo terapie A...
Alcamo
Curriculum: Scarica file
09-11-2016
da elena.cusumano
130 visite
nopic

Psicologa Psicoterapeuta ( / Offerta terapista)

Psicologa Psicoterapeuta, con esperienza nell’ambito dei Disturbi dello Sviluppo, dello Spettro Auti...
Roma
Curriculum:
07-11-2016
da monicabalderi
175 visite
nopic

materiale per sessione aba ( / Offro/vendo materiale)

Salve, mi chiamo Irene Aru e sono mamma di un bambino autistico. Ho creato una pagina facebook ,mat...
olbia
06-11-2016
da irene aru
333 visite
nopic

Marco ( / Richiesta terapista)

Siamo due genitori alla ricerca di terapisti ABA preferibilmente con esperienza e formazione e con t...
Cernusco SN (MI)
04-11-2016
da abapertommy
178 visite
Le informazioni fornite in questo sito hanno carattere informativo generale e non intendono in alcun modo dare consigli medici. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poichè viene aggionato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nel guestbook. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

Questo sito utilizza i cookies di profilazione. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookies. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information